“Dove va la scuola?” Giovedì un incontro pubblico a Palazzo San Paolo

    0

    “Dove va la scuola? Le riforme in atto nel sistema scolastico italiano: quali prospettive per la formazione dei giovani?”. E’ questo il titolo di un incontro pubblico in programma giovedì 9 giugno alle ore 18,00 a Brescia, presso Palazzo San Paolo (via Tosio 1). “La scuola italiana – si legge nella nota di presentazione – è da anni oggetto di intense riforme. Si tratta di capire se queste riforme hanno dato e danno risultati positivi. È un percorso che deve coinvolgere una pluralità di soggetti: gli studenti, gli insegnanti, i dirigenti, le famiglie e il territorio”.

    All’incontro tnterverranno:

    Raffaele Camisani, presidente di “Comunità e scuola” e Mario Falanga, docente di legislazione scolastica presso l’Università di Bolzano, autore del recente studio La scuola pubblica in Italia (La Scuola 2011). Introduce Paolo Signoroni, docente presso il Liceo Scientifico “A. Calini”.

    L’iniziativa fa parte della serie di “Incontri a Palazzo San Paolo”, occasioni aperte a tutti, nel cuore della città, nelle quali liberamente affrontare temi e problemi che riguardano l’attualità. Per informazioni: [email protected]; 328.5653555

    La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

    Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

    Per favore lascia il tuo commento
    Per favore inserisci qui il tuo nome