152 sezioni per festeggiare gli alpini di Pezzaze

    0

    Il Gruppo Alpini di Pezzaze festeggiava il 60° anniversario di fondazione: sono giunte addirittura 152 sezioni per la grande festa di compleanno che ha combaciato con l’annuale raduno sezionale per la provincia di Brescia.

    Tutto era pronto da una settimana: lo scorso week-end sono state fatte addirittura le prove generali. L’enorme sforzo organizzativo poteva essere ostacolato dalla pioggia raccolta nelle dense nubi nere che si aggiravano sopra i cieli di Pezzaze ieri di prima mattina, invece al momento di iniziare la sfilata è apparso addirittura il sole, che ha accompagnato i 152 gruppi giunti un po’ da ovunque. La pioggia, abbondante, è arrivata solo quando tutti erano con le gambe sotto il tavolo per il pranzo.

    Si festeggiava il 60° anniversario di fondazione, che ha la data di nascita nel lontano 15 maggio 1951. A fare gli onori di casa oltre alle penne nere di Pezzaze anche il presidente sezionale Aldo Forlani. Ben 4 le bande che hanno accompagnato la sfilata: la sezionale alpina "Tridentina" e quelle di Valcamonica, Lodrino e Cologno.

    A corollario e a perenne ricorso del 60° e dell’adunata è stato inaugurato il monumento all’"Alpino del XXI secolo".

    Archiviata con successo l’adunata 2011 si pensa già al grande evento del 2011. Appuntamento nella Bassa. 

    Comments

    comments

    LEAVE A REPLY