All’Itis Castelli 21 imprese incontrano gli studenti

    0

    “Expocastelli …un pomeriggio tra le aziende” è il tema di una giornata di incontri, aperti agli studenti delle classi quarte e quinte, che si terrà martedì sette giugno all’Itis di via Cantore a Brescia.

    Nel corso dei lavori, che inizieranno alle 16, dopo la presentazione di tre borse di studio messe a disposizione da AQM per studenti delle classi quinte dei corsi di chimica, metallurgia e meccanica, e dopo la presentazione, che sarà tenuta da Giuseppe Taglietti, del progetto per la formazione di un “Tecnico superiore di prodotto e di processo per le aziende meccaniche”, a partire dalle 16,30 ventuno imprese interessate ad assumere neo diplomati da formare e far crescere professionalmente, di cui quindici iscritte ad AIB, illustreranno la propria attività in stand dedicati, proietteranno immagini dei processi di lavoro, distribuiranno materiale informativo e raccoglieranno i curricula degli studenti che vorranno sostenere un colloquio preliminare. L’incontro, unico nel suo genere, mira a rispondere al problema della carenza di reperimento di figure tecniche più volte evidenziato con preoccupazione dalle imprese.   

    La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

    Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

    Per favore lascia il tuo commento
    Per favore inserisci qui il tuo nome