In A2A quattro ore di sciopero, aderisce il 90%. “Disattesi gli impegni del 2008”

    0

     

    Sciopero di quattro ore questa mattina – a partire dalle 9,30 – dei lavoratori di A2A di Brescia. Fin dalle sette e mezza, però, gruppi di lavoratori si sono dati appuntamento davanti all’ingresso aziendale di via Lamarmora. Da li si sposteranno poi nel piazzale antistante il termo utilizzatore per un presidio a sostegno delle loro rivendicazioni.
     
     “Lo sciopero è stato deciso – scrivono le Segreterie di Filctem-Cgil, Flaei-Cisl e Uilcem-Uil – perché, dopo la protesta del 2008 e gli impegni assunti dai vertici del gruppo, nulla o quasi è stato rispettato Anzi la società ha ritenuto di appesantire la situazione diradando gli incontri e preferendo la strada dell’imposizione, come nel caso del cambio del contratto per i lavoratori del ciclo idrico; oppure con la decisione unilaterale di chiusura della sede dall’8 al 21 agosto con relative ferie forzate senza poterne discutere e la continua disapplicazione di accordi locali e contratto nazionale”.
     

    Le quattro ore di astensione dal lavoro di questa mattina son o le prime di un pacchetto di 16 ore di sciopero che mettono sotto accusa lo scadimento delle relazioni industriali in A2A e chiedono all’azienda il pieno rispetto degli accordi. Oggi, secondo i sindacati, l’adesione è stata altissima: il 90% dei dipendenti bresciani avrebbe infatti aderito alla protesta.  

     

    La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

    Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

    Per favore lascia il tuo commento
    Per favore inserisci qui il tuo nome