Sport nei parchi: più nessuna scusa per non fare movimento

    0

    Yoga, difesa personale con elementi di Tay Chi, karate, Aikido, Nordic Walking Pilates, Aerobica, Body tonic, Avviamento alla corsa, Corso avanzato di corsa, Ginnastica per anziani e Ginnastica per adulti.

    No, non è la pubblicità di una nuova palestra, soni i corsi organizzati dal Comune di Brescia e Fondazione Asm a partire da stasera e sino al 29 luglio. E non al chiuso di una triste saletta magari senza finestre, ma all’aria aperta, nei maggiori parchi cittadini suddivisi in tutte le Circoscrizioni. Il tutto è assolutamente gratuito, e non è nemmeno necessaria l’iscrizione. Un’iniziativa questa che viene riproposta dopo il positivo esperimento dello scorso anno. 

    Niente da dire: l’iniziativa è davvero lodevole, complimenti all’assessore al Decentramento Fabio Rolfi. Lo sport fa bene, fatto all’aria aperta, usufruendo di spazi pubblici ben curati (quali sono i parchi cittadini), in compagnia di altri cittadini, è ancora meglio. Se si aggiunge il fatto che è gratuito poi…

    Come partecipare? In allegato c’è il depliant informativo con tutti i dettagli, qui sotto riportiamo due note introduttive e l’ubicazione dei parchi cittadini sedi dei corsi. Ce n’è per tutti i gusti e "per tutte le gambe", sia quelle già allenate sia quelle dei neofiti o degli anziani che vogliono tenersi in forma.

    I partecipanti potranno presentarsi nei giorni e negli orari indicati presso il punto di ritrovo segnalato con apposito cartello posizionato in ciascun parco.
    Gli insegnanti saranno individuabili da t- shirt riportante la dicitura “Sport nei Parchi”.
    Per partecipare ai corsi è obbligatorio il certificato medico da consegnare anche in fotocopia prima dell’inizio di ciascuna lezione all’istruttore.
    Per i corsi che prevedono esercizi a terra i singoli partecipanti dovranno farsi carico di avere con se un materassino/telo.
    Per il corso nordic Wolking i partecipanti dovranno farsi carico di avere con se le racchette.
    I corsi organizzati sono coperti da assicurazione per responsabilità civile a carico dell’Amministrazione Comunale.
    I partecipanti che intendano avvalersi gratuitamente anche della copertura infortuni dovranno provvedere nei dieci minuti che precedono l’inizio della lezione a compilare apposito elenco con l’indicazione delle proprie generalità.
    Per qualsiasi informazione è possibile rivolgersi al Settore Partecipazione e Decentramento al n. 030/2978272 – 030/2978274 – 030/2978276 o alle segreterie delle Circoscrizioni:
    Circoscrizione Nord – tel. 030/3384560
    Circoscrizione Ovest – tel.0303732965 e, solo al mattino 030318007
    Circoscrizione Sud – tel. 030 347715 030 3531804
    Circoscrizione Est – tel. 030/297 7059
    Circoscrizione Centro – tel. 030/3756354- 03 0/8377000

    Ubicazione dei parchi:

    CIRCOSCRIZIONE NORD:
    PARCO CASTELLI Via Castelli
    PARCO CAMPO MARTE Via Foscolo

    CIRCOSCRIZIONE EST
    PARCO DUCOS 1 e 2 Via Lonati, Via Strada Antica Mantovana
    PARCO ALPINI DI TERRA BRESCIANA BUFFALORA Via Bettole

    CIRCOSCIZIONE SUD
    PARCO TARELLO Via Sostegno
    PARCO GALLO Via Cefalonia

    CIRCOSCRIZIONE OVEST
    PARCO BADIA Via I Vill. Badia,
    PARCO DELLE STAGIONI Via Collebeato

    CIRCOSCRIZIONE CENTRO
    PARCO TORRI GEMELLE Via XXV Aprile, Via Spalti S. Marco

    Comments

    comments

    1 COMMENT

    1. lo saputo l’anno scorso ma non ce’ro ,questanno ho partecipato alla grande ,ginnastica e aerobica .e stato eccezzionale ,le nostre d (diciamo maestre sono state,alla loro altezza di insegnamento ,complimenti a chi,a organizzato)speriamo anche 2013.)grazie

    LEAVE A REPLY