Sport nei parchi: più nessuna scusa per non fare movimento

    0
    Bsnews whatsapp

    Yoga, difesa personale con elementi di Tay Chi, karate, Aikido, Nordic Walking Pilates, Aerobica, Body tonic, Avviamento alla corsa, Corso avanzato di corsa, Ginnastica per anziani e Ginnastica per adulti.

    No, non è la pubblicità di una nuova palestra, soni i corsi organizzati dal Comune di Brescia e Fondazione Asm a partire da stasera e sino al 29 luglio. E non al chiuso di una triste saletta magari senza finestre, ma all’aria aperta, nei maggiori parchi cittadini suddivisi in tutte le Circoscrizioni. Il tutto è assolutamente gratuito, e non è nemmeno necessaria l’iscrizione. Un’iniziativa questa che viene riproposta dopo il positivo esperimento dello scorso anno. 

    Niente da dire: l’iniziativa è davvero lodevole, complimenti all’assessore al Decentramento Fabio Rolfi. Lo sport fa bene, fatto all’aria aperta, usufruendo di spazi pubblici ben curati (quali sono i parchi cittadini), in compagnia di altri cittadini, è ancora meglio. Se si aggiunge il fatto che è gratuito poi…

    Come partecipare? In allegato c’è il depliant informativo con tutti i dettagli, qui sotto riportiamo due note introduttive e l’ubicazione dei parchi cittadini sedi dei corsi. Ce n’è per tutti i gusti e "per tutte le gambe", sia quelle già allenate sia quelle dei neofiti o degli anziani che vogliono tenersi in forma.

    I partecipanti potranno presentarsi nei giorni e negli orari indicati presso il punto di ritrovo segnalato con apposito cartello posizionato in ciascun parco.
    Gli insegnanti saranno individuabili da t- shirt riportante la dicitura “Sport nei Parchi”.
    Per partecipare ai corsi è obbligatorio il certificato medico da consegnare anche in fotocopia prima dell’inizio di ciascuna lezione all’istruttore.
    Per i corsi che prevedono esercizi a terra i singoli partecipanti dovranno farsi carico di avere con se un materassino/telo.
    Per il corso nordic Wolking i partecipanti dovranno farsi carico di avere con se le racchette.
    I corsi organizzati sono coperti da assicurazione per responsabilità civile a carico dell’Amministrazione Comunale.
    I partecipanti che intendano avvalersi gratuitamente anche della copertura infortuni dovranno provvedere nei dieci minuti che precedono l’inizio della lezione a compilare apposito elenco con l’indicazione delle proprie generalità.
    Per qualsiasi informazione è possibile rivolgersi al Settore Partecipazione e Decentramento al n. 030/2978272 – 030/2978274 – 030/2978276 o alle segreterie delle Circoscrizioni:
    Circoscrizione Nord – tel. 030/3384560
    Circoscrizione Ovest – tel.0303732965 e, solo al mattino 030318007
    Circoscrizione Sud – tel. 030 347715 030 3531804
    Circoscrizione Est – tel. 030/297 7059
    Circoscrizione Centro – tel. 030/3756354- 03 0/8377000

    Ubicazione dei parchi:

    CIRCOSCRIZIONE NORD:
    PARCO CASTELLI Via Castelli
    PARCO CAMPO MARTE Via Foscolo

    CIRCOSCRIZIONE EST
    PARCO DUCOS 1 e 2 Via Lonati, Via Strada Antica Mantovana
    PARCO ALPINI DI TERRA BRESCIANA BUFFALORA Via Bettole

    CIRCOSCIZIONE SUD
    PARCO TARELLO Via Sostegno
    PARCO GALLO Via Cefalonia

    CIRCOSCRIZIONE OVEST
    PARCO BADIA Via I Vill. Badia,
    PARCO DELLE STAGIONI Via Collebeato

    CIRCOSCRIZIONE CENTRO
    PARCO TORRI GEMELLE Via XXV Aprile, Via Spalti S. Marco

    Comments

    comments

    Ufficiostampa.net

    CALCIOBRESCIANO
    CONDIVIDI

    UN COMMENTO

    1. lo saputo l’anno scorso ma non ce’ro ,questanno ho partecipato alla grande ,ginnastica e aerobica .e stato eccezzionale ,le nostre d (diciamo maestre sono state,alla loro altezza di insegnamento ,complimenti a chi,a organizzato)speriamo anche 2013.)grazie

    RISPONDI