Aicarr e Daikin presentano il progetto “Miyako, Benvenuti nella capitale dell’innovazione”

    0
    Bsnews whatsapp

     

    Si tiene il 9 giugno, alle ore 16.30 a Desenzano del Garda, presso il Villa Rosa Hotel l’incontro organizzato da Aicarr (Associazione italiana condizionamento dell’aria, riscaldamento e refrigerazione) e Daikin nell’ambito dei seminari "Miyako – Benvenuti nella capitale dell’innovazione" dedicati ai progettisti.

    La formula prescelta per gli incontri è quella di una visita virtuale ai vari distretti (residenziale, commerciale, terziario e industriale) che compongono "Daikin Miyako", una città ideale climatizzata con le soluzioni Daikin. Partendo dalla panoramica del quadro normativo sulle pompe di calore, sono presentate le diverse applicazioni che utilizzano questa tecnologia. Al centro del dibattito i progetti realizzati, i confronti energetici, le valutazioni di risparmio economico e di impatto ambientale e le nuove soluzioni a marchio Rotex per la climatizzazione annuale degli edifici residenziali. Ogni intervento illustra soluzioni innovative in termini di performance energetiche e tecnologia.

    Al termine dell’incontro, è presentato ai partecipanti il progetto nZEB (near Zero Energy Building) realizzato da Daikin a Herten, in Germania. L’edificio è dotato di una smart grid che gestisce, in tempo reale, l’afflusso di energia in base alla domanda. La struttura prevede anche una soluzione con due pompe di calore aria-aria alimentate con energia prodotta dal fotovoltaico.

    Per maggiori informazioni: info.seminari@daikin.it

     

    Comments

    comments

    Ufficiostampa.net

    CALCIOBRESCIANO
    CONDIVIDI

    RISPONDI