“E…state” in Circoscrizione Centro: 320 iniziative fino a ottobre

0

320 iniziative, 2 cinema all’aperto (Castello e Via Nino Bixio), 70 associazioni coinvolte, sei parrocchie, sei assessorati comunali, il Nuovo Cinema Eden, TAM-TAM, Consorzio Brescia Centro, Brescia In, CIPIESSE e diversi ristoratori del centro storico. Sono questi i numeri dell’E…State alla centro”, il ricco calendario di eventi in programma da giugno a settembre messo in piedi dalla Circoscrizione Centro e presentato questa mattina dal presidente Flavio Bonardi.

“Un impegno, anche economico non da poco” ha spiegato Bonardi “che permetterà dal 6 Giugno al 5 Ottobre di avere tutti i giorni momenti per bambini, ragazzi, adulti, anziani, famiglie…Le Commissioni Circoscrizionali – continua Bonardi – hanno lavorato in stretta sinergia costruendo così un calendario fitto e soprattutto innovativo, che spazia dalla musica alla danza, dal cinema al teatro, dalla gastronomia all’animazione per bambini. Sono particolarmente contento di quanto si è realizzato" ha aggiunto Bonardi "in quanto tutto il territorio di nostra competenza verrà “coperto” da momenti di incontro e di aggregazione".

Un occhio particolare lo si è dato al centro storico, alla zona di Via Milano e di Viale Piave, dove – ha ggiunto il presidente – "abbiamo voluto concentrare alcune iniziative, in quanto oltre ad intervenire con le forze di polizia per reprimere la delinquenza e garantire sicurezza, si dovrà intervenire con attività che richiamino nelle strade e nei parchi i nostri concittadini. Un grazie sentito deve essere dato a tutti coloro, consiglieri, membri esterni delle commissioni consiliari, privati che hanno contributo a stilare un programma così importante e così significativo".

Quest’anno si è posta l’attenzione soprattutto ai bambini ed ai giovani, cercando di offrire loro momenti di svago, di divertimento e perché no anche di crescita. Per il secondo anno consecutivo, in collaborazione con l’EuropaSporting Club si realizza l’iniziativa dei “Campus Nuoto”, riservati ai bambini dai 3 ai 15 anni, che permetterà di trascorrere una estate all’insegna della piscina.

"Il calendario di E…state alla Circoscrizione Centro – ha concluso Bonardi – è stato voluto così fitto proprio per consentire anche a chi il 15 Agosto è in città, di trovare altre persone con cui trascorrere momenti di divertimento e sentirsi meno soli!”

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

1 COMMENT

  1. COMPLIMENTI PER CHI HA SCELTO IL MODO DI DIRE: "E…STATE" DAVVERO UNA TROVATA NUOVA!!!! E’ TALMENTE LOGORA E SUPER ABUSATA CHE FA PIANGERE!!!!!!!!!! "E…STATE" MESSI PROPRIO MALE
    A FANTASIA!!!!!

  2. Egregio Logorio, solo per comunicarLe che il titolo "E…state alla Centro" non è nuovo, ma lo stiamo tramandando da quando da coordinatore della commissione cultura avevamo chiamato l’estata alla Nona Circoscrizione "E…state alla Nona"…
    Si tratta solamente di continuare con la stessa denominazione e non per inventare nuovi titoli!

  3. Non sarebbe opportuno far caso ai contenuti più che alle parole? Ottime iniziative per chi resta in città in questo periodo dell’anno che purtroppo sentecon maggior rilievo il problema della solitudine dell’anziano e quello dei minori con entrambi i genitori al lavoro!!! Bravo Presidente ed al suo staff!!!!

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome