Cinquanta imprese bresciane inserite nel registro storico

    0

    Sono 50 le imprese bresciane iscritte nel Registro Storico delle Imprese inaugurato ufficialmente oggi a Roma in occasione dell’Assemblea Nazionale degli Amministratori delle Camere di Commercio italiane. Di queste, quattro hanno ottenuto uno speciale riconoscimento per essere tra le 150 imprese italiane più longeve iscritte nel Registro: la “Farmacia Eredi Caponati” di Brescia, la “Rovetta Filippo Snc di Simoni Pierangelo & C. di Brescia, la “Azienda Agricola Torregiani” di Bagnolo Mella e la “Panetteria di Melchiori Emanuela” di Bedizzole.

    L’iniziativa, promossa dall’Unione Nazionale delle Camere di Commercio, si inserisce nell’ambito della manifestazione “Italia 150, le radici del futuro”, ideata per celebrare il 150° anniversario dell’Unità d’Italia. Le imprese iscritte al Registro Storico delle Imprese sono state selezionate a seguito di uno specifico bando emanato a livello nazionale e gestito, in sede locale, dalle singole Camere di Commercio italiane. Al termine dell’attività di validazione storico-scientifica, risultano essere oltre 1300 le imprese italiane iscritte al Registro.

    “Il Registro Storico delle Imprese italiane – commenta il Presidente della Camera di Commercio di Brescia, Francesco Bettoni – rappresenta un’importante occasione per dare lustro e per promuovere l’immagine di tutte quelle realtà imprenditoriali che hanno rappresentato, nel corso degli anni, dei solidi punti di riferimento per la nostra economia e che costituiscono oggi un esempio, con la loro quotidiana attività, della capacità di sapersi continuamente innovare per reggere alle sfide del mercato moderno”.

    Comments

    comments

    1 COMMENT

    1. VORREI AVERE CONFERMA SE ANCHE LA NOSTRA DITTA "NEGRETTI GIUSEPPE & C. SNC" E’ STATA INCLUSA NEL REGISTRO
      STORICO DELLE DITTE. RIMANENENDO IN ATTESA, RINGRAZIANDOVI ANTICIPATAMENTE, CON L’OCCASIONE
      DISTINTAMENTE VI SALUTO.
      NEGRETTI GIUSEPPE

    LEAVE A REPLY