Concorso agroalimentare: venerdì la premiazione

    0

    Si conclude venerdì 10 giugno (ore 15,45, sala Beretta di AIB in via Cefalonia 62), la terza edizione del Concorso agroalimentare caseario, iniziativa promossa da Associazione Industriale Bresciana il cui obiettivo è scoprire – e valorizzare – abilità, e fantasia, degli allievi del terzo anno delle scuole alberghiere e dei centri di formazione professionale.

    Un’edizione che quest’anno è stata allargata, oltre che agli istituti bresciani, anche ad alcune scuole delle province di Bergamo, Cremona e Mantova: undici le squadre che hanno partecipato, chiamate ciascuna ad esaltare le caratteristiche tecnico-pratiche di accoglienza e realizzazione di una proposta gastronomica, caratterizzata per il 2011 dall’utilizzo di carne di maiale e pesce di lago, uniti a formaggi e vini del territorio. Importanti i premi: 1500, 1000 e 800 euro ai primi tre classificati, somme che la scuola dovrà investire in materiale didattico.

    Venerdì la proclamazione dei vincitori, in un pomeriggio in cui, dopo i saluti del vice presidente di AIB all’educazione Franco Gussalli Beretta, è in programma anche una tavola rotonda dal titolo “Impegno e talento”, moderata da Maria Luisa Rancati, responsabile della comunicazione del Parma Calcio, nella quale si confronteranno il sommelier Nicola Bonera (nel 2010 vincitore del premio Franciacorta), il maitre Ermes Cantera e lo chef Christian Spagnoli. Ai lavori prenderanno parte in rappresentanza del Comune, l’assessore Andrea Arcai e della Provincia Leonardo Peli.

    La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

    Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

    Per favore lascia il tuo commento
    Per favore inserisci qui il tuo nome