Confronto in Provincia sul futuro dei lavoratori della Citman

    0
    “Aprire da subito un percorso per la ricollocazione dei lavoratori della Citman di Pontevico”. Sta in queste parole di Beppe Marchi, Segretario generale della Femca Cisl di Brescia, la sintesi dell’incontro avvenuto questa mattina nella sede dell’Assessorato al lavoro della Provincia di Brescia.
     
    All’assessore Giorgio Bontempi – presenti il curatore fallimentare nominato ieri dal Tribunale, Salvatore Cavatori, e uno dei titolari dell’azienda, Augusto Rigetti – le rappresentanze sindacali dei lavoratori hanno chiesto l’apertura di un tavolo di confronto permanente in Palazzo Broletto per accompagnare gli sviluppi della situazione e per individuare le soluzioni migliori per un reimpiego dei 120 dipendenti della fabbrica di confezioni della Bassa bresciana. “Abbiamo anche chiesto al curatore fallimentare – ha aggiunto Beppe Marchi – di attivarsi fin d’ora per un nuovo periodo di cassa integrazione straordinaria, visto che l’attuale scadrà con la fine dell’anno”. Al termine della riunione in Broletto, i rappresentanti sindacali sono partiti per Pontevico dove è i n programma l’assemblea dei lavoratori che dovrebbe prendere una decisione sull’interruzione del presidio all’ingresso della fabbrica.

    La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

    Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

    Per favore lascia il tuo commento
    Per favore inserisci qui il tuo nome