Da oggi scattano le multe sulla provinciale tra Desenzano e Castiglione

    0
    Bsnews whatsapp

    Dalle 17 di oggi*, sabato 11 giugno, scatteranno le sanzioni nel caso di violazione dei limiti di velocità rilevati lungo la S.P. BS 567, nel tratto tra il Comune di Desenzano del Garda ed il confine con il Comune di Castiglione delle Stiviere (MN), attraverso le postazioni fisse ubicate alle progressive chilometriche 6+650 (direzione Desenzano del Garda) e 8+780 (direzione Castiglione delle Stiviere).

    L’intervento rientra nel quadro delle iniziative mirate alla riduzione della incidentalità sulle strade provinciali, in attuazione dell’indirizzo politico ed amministrativo dell’Amministrazione Provinciale. L’entrata in funzione a fini sanzionatori segue una fase di rilevamento della velocità durata circa tre settimane, periodo durante il quale sono stati rilevati numerosi passaggi a velocità oltremodo pericolose.

    Il tratto di strada interessato rientra nel provvedimento adottato dal Prefetto ex art. 4, comma 1, seconda parte, Legge 1 agosto 2002, n. 168 (di conversione in legge con modifiche del D.L. 20 giugno 2002, n. 121),  con il quale sono state individuate le strade di tipo “C” e “D”, rispettivamente strade extraurbane secondarie ed urbane di scorrimento, come definite dall’art. 2, comma 2, del D.Lvo 30 aprile 1992, n. 285, sulle quali è possibile installare ed utilizzare i dispositivi ed i mezzi tecnici di controllo del traffico finalizzati al rilevamento a distanza delle violazioni.

    In particolare, nell’elenco allegato al Decreto del Prefetto di Brescia prot. 420/2002/10/Area III/Dep del 2 aprile 2010, il tratto di strada interessato è indicato come Ex S.S. 567 dal km 3+00 al km. 11+00 da Desenzano a Lonato.

     

    * AGGIORNATO 

    Comments

    comments

    Ufficiostampa.net

    CALCIOBRESCIANO
    CONDIVIDI

    UN COMMENTO

    1. adesso circolare è un impresa…..facile nascondersi dietro un iniziativa mirata a ridurre gli incidenti, ma lo scopo è sempre quello……FARE CASSA !!!!!

    2. Attenzione a Manerbio, è un comune assetato di sangue!!
      Confermo autovelox e multa oltre i limite dei 50Km in tangenziale. Attenzione perchè il cartello che segnala il passaggio ai 50 è molte volte ricoperto da fogliame e non si vede bene!! Comune di m….a

    3. Ho cercato il decreto del Prefetto di Brescia dappertutto ma non riesco a trovarlo. Chi mi sa dire dove posso trovarlo per poterlo scaricare?
      Grazie, ciao.

    RISPONDI