Tobia, Coldiretti in piazza con lo spazio chilometro zero

0

Anche Coldiretti sostiene “Tobia – Famiglia e parole in viaggio”, l’iniziativa promossa dal gruppo editoriale San Paolo e dal Forum delle Associazioni Familiari. Una libreria mobile che attraversa l’Italia – nel 150° anniversario dell’Unità – per fermasi in 15 diverse piazze, un progetto che intende la cultura in senso dinamico, dialogante, mobile.

Anche la tappa di Brescia, in programma fino a domenica 12 giugno in Piazza Paolo VI, si annuncia ricca di significativi appuntamenti: laboratori pomeridiani dedicati ai bambini e alle loro famiglie, incontri con autori, convegni  e dibattiti con la presenza attiva e l’animazione di Coldiretti. Tra le molte iniziative in programma, sabato e domenica spiccano infatti “Spazio pony”, attività ludica per bambini e famiglie curata dall’azienda agricola Zubani di Borgosatollo e “La fattoria didattica”, laboratorio per bambini e famiglie gestito in collaborazione con la fattoria didattica “Le fornaci” di Torbole Casaglia e con l’azienda agricola Franzoni di Torbole Casaglia

Per domenica 12 giugno è previsto “Spazio Kilometro Zero”, il mercato agricolo gestito dalle aziende Coldiretti aderenti a Campagna Amica. Durante l’intera giornata saranno una decina gli imprenditori agricoli bresciani presenti, pronti a vendere quanto coltivato o allevato nelle proprie aziende: per i consumatori sarà infatti possibile acquistare direttamente dai produttori formaggi vaccini e caprini freschi e stagionati, salami e insaccati vari, carne bovina, miele, marmellate artigianali e succhi di frutta, farine e olio del Garda. Anche in questo caso la presenza dei mercati di Campagna Amica intende rappresentare una garanzia per i consumatori, tutelati dall’acquisto di prodotti freschi e di qualità a prezzi competitivi; un metodo efficace per migliorare i redditi dei produttori offrendo loro nuove opportunità di vendita, ma anche un’opportunità a favore del consumatore, accompagnato in acquisti responsabili e rispettosi dei cicli produttivi attraverso l’offerta di prodotti di stagione e del territorio.

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome