Approvato il “Deliberone quadro” per le famiglie numerose: in arrivo tante agevolazioni

    0

    La definizione è dello stesso assessore ai Servizi Sociali, e serve per far capire non solo i numerosi ambiti che tocca, ma anche l’importanza dello stanziamento: 190 mila euro complessivi, a disposizione dei nuclei familiari con 4 o più figli.

    L’intervento è stato presentato ieri da un orgoglioso Maione, e coinvolge le rette per l’asilo nido e la scuola dell’infanzia, i trasporti (siglato uno specifico accordo con Brescia Trasporti: 2 abbonamenti nello stesso nucleo familiare avranno lo sconto del 10 per cento, 3 abbonamenti lo sconto del 15 per cento, e via così fino alla completa gratuità dell’abbonamento per i minorenni dal terzo figlio in poi), l’attività sportiva (riduzione del 60% del costo dell’attivazione di corsi sportivi per ragazzi dai 6 ai 14 anni nelle famiglie con Isee fino a 13 mila euro) e infine sconti per la partecipazione a grest estivi.

    Come detto l’ammontare complessivo del "deliberone" è di 190 mila euro, mentre la cifra che ogni nucleo che ne ha diritto può risparmiare va da 300 a 700 euro. Il bando completo sarà aperto dal 1° settembre. 

    La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

    1 COMMENT

    1. Solo per nuclei con 4 o più figli ? Immagino già a chi andranno tutti quei soldi… Dopo le case e altre agevolazioni… pure queste ? Bravi, continuate così !

    Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

    Per favore lascia il tuo commento
    Per favore inserisci qui il tuo nome