Nuovo Frecciargento da Brescia a Roma. Prima corsa domani, alle 17:01

    0

    Raddoppiano le corse dirette Brescia-Roma, e raddoppiano i posti disponibili per raggiungere la capitale, addirittura 1.900 al giorno. Non può che essere recepita positivamente la notizia che Trenitalia da domani, domenica 12 giugno, raddoppia le corse dirette nella città santa aggiungendo al treno Frecciargento delle 7.05 (arrivo a Roma alle 10.50) una corsa in partenza alle 17.01, con arrivo a Roma Termini alle 20.50.

    Ecco il testo integrale con la presentazione del servizio (all’interno di un aumento complessivo delle tratte coperte dai Frecciarossa e Frecciargento) con il dettaglio anche degli sconti offerti da Trenitalia durante il periodo estivo:

    Scatta domenica 12 giugno il nuovo orario estivo di Trenitalia. Saranno sedici in più al giorno le Frecce a correre lungo la Penisola, con un’offerta aggiuntiva di 3.000 posti nelle giornate di punta, e prezzi sempre più convenienti per tutti. A cominciare dai bambini che potranno viaggiare gratis su tutti i treni, purché accompagnati da almeno un adulto; previste anche riduzioni del 50% il sabato per chi viaggia in due e per i soci CartaFreccia, e un milione di biglietti al mese a prezzo Mini, con i costi abbattuti fino al 60%.

    I Frecciarossa giornalieri tra Roma e Milano passano da 70 a 76 (81 nei giorni di punta), grazie all’aggiunta di 3 nuove coppie di treni no stop in partenza da ognuna delle due città alle 11, alle 12 e alle 13 (dal lunedì al venerdì). 
    Arriva così a 32 il numero di collegamenti giornalieri senza fermate intermedie tra la Madonnina e il Colosseo. Introdotti poi due nuovi treni periodici (il venerdì e il lunedì) tra Napoli e Milano, per soddisfare la maggiore domanda a ridosso del weekend, mentre diventano 46 i convogli Alta Velocità tra Roma e Napoli (42 Frecciarossa e 4 Frecciargento), grazie al prolungamento di 4 corse provenienti e dirette a Torino. Il capoluogo partenopeo vedrà incrementati i collegamenti non solo con Roma, ma con tutte le altre città del sistema AV. 

    Aumentate anche le corse tra Roma e il Nord-Est, con tre nuove coppie di Frecciargento, una tra la Capitale e Venezia e due tra Roma e Verona, una delle quali parte e prosegue per Brescia, raddoppiando di fatto l’attuale offerta Frecciargento tra la Capitale e la “Leonessa d’Italia”. In totale diventano 30 i collegamenti quotidiani tra Roma con Padova e Venezia e 12 quelli con Verona. 

    Complessivamente, dal 12 giugno, saranno oltre 45mila i posti totali ogni giorno a disposizione sui Frecciarossa tra Milano e Roma, 48.600 nei giorni a bollino rosso, 25.200 tra Roma e Napoli, 13mila sui Frecciargento tra Roma e Venezia, 5.700 tra Roma e Verona e oltre 1.900 tra Roma e Brescia.

    WiFi gratis per tutta l’estate a bordo dei Frecciarossa. Ferrovie dello Stato e Telecom Italia hanno infatti deciso di prorogare fino al 14 settembre la promozione, avviata lo scorso dicembre, che permette di connettersi e navigare gratuitamente in Internet a 300 km/h.

    L’orario di Trenitalia è interamente consultabile sul sito di Ferrovie dello Stato e sugli orari cartacei e digitali della linea editoriale in Treno, che saranno acquistabili nelle prossime settimane presso biglietterie di stazione, FrecciaClub e principali edicole. Per riceverli direttamente a casa, è possibile acquistarli on-line cliccando su www.unilibro.it, in versione cartacea, e su www.ezpress.it, in versioni digitale. 

    La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

    1 COMMENT

    Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

    Per favore lascia il tuo commento
    Per favore inserisci qui il tuo nome