Referendum, affluenza oltre il 40 per cento il primo giorno. Risultati dalle 15

    0

    Nel primo giorno di votazioni anche nel Bresciano l’affluenza alle urne è stata particolarmente elevata. Alle 22 di domenica, infatti, aveva votato quasi il 41 per cento degli abitanti della Leonessa. Un dato che è salito fino al 43 per cento in città. Quanto ai quattro quesiti il più gettonato è stato quello sulla remunerazione dell’acqua. Ma la differenza con gli altri tre è comunque di pochi centesimi di punto percentuale. Lunedì si vota ancora dalle 7 alle 15. E con questi dati (locali, ma soprattutto nazionali) il quorum sembra a portata di mano.

    La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

    1 COMMENT

    1. Finalmente un po’ più di attenzione ai referendum; un esercizio utile per allenarsi alla democrazia diretta, che di questi tempi non fa certo male, anzi ci aiuta a crescere più attenti e protagonisti della società attiva.

    2. Sono andato a votare perchè perseguitato da estorsive bollette dell’Esatri per l’acqua,perchè le loBBY eolico-petrolifero-foto voltaiche fanno terrorismo nucleare, perchè Berlusconi, come tutti i poveri cristi deve farsi processare. Alla dx che pensava di salvarsi in corner riferisco che fuori dal seggio ho incontrato una stagionata suffraggetta di sx che subito m’ha abbordato scodellando, seraficamente, il solito armamentario del bunga bunga e della radioattività.Speriamo che sorga un’alternativa seria..

    Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

    Per favore lascia il tuo commento
    Per favore inserisci qui il tuo nome