A fuoco capannone di fieno a Ghedi: intossicati in 5

    0

    Mezzogiorno di fuoco. Per descrivere ciò che è successo ieri a Ghedi nella cascina della famiglia Zambelli non c’è niente di meglio che prendere a prestito il titolo del celebre film western con Gary Cooper e Grace Kelly. Poco prima di mezzogiorno, probabilmente per autocombustione interna, hanno preso fuoco il fieno e la paglia immagazzinati nel capannone di proprietà degli imprenditori agricoli Zambelli, in Strada Parti Mattina traversa 1 a Ghedi.

    Oltre all’ingentisima quantità di fieno e paglia andati in fumo c’è da segnalare il serio danneggiamento dell’infrastruttura e il leggero intossicamento di cinque persone, soccorse sul posto dall’ambulanza del 118 e poi dai sanitari dell’ospedale di Montichiari. Nulla di grave fortunatamente, solo mal di gola e fastidi respiratori, per 5 membri della famiglia Zambelli accorsi nel tentativo di fare qualcosa per salvare il salvabile.

    Non appena, prima di mezzogiorno, il fumo ha cominciato a salire dal capannone un vicino di casa ha dato l’allarme. Sul posto sono giunte velocemente diverse squadre di vigili del fuoco, da Brescia e Ghedi. Operazioni lunghe e difficoltose sono andate avanti sino a pomeriggio inoltrato, e poi ancora fino a sera per portare fuori il fieno dal capannone e impedire che il calore facesse ripartire le fiamme. 

    La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

    Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

    Per favore lascia il tuo commento
    Per favore inserisci qui il tuo nome