Riaperta la statale 39 dell’Aprica dopo la frana di sabato

    0

    L’Anas comunica che, a partire dalle ore 12 è nuovamente transitabile la strada statale 39 “dell’Aprica” chiusa nel pomeriggio di sabato, 11 giugno, tra il km 1,200 ed il km 3,300 a causa di uno smottamento verificatosi in prossimità della galleria ‘Tresenda’, nel territorio comunale di Teglio. I massi franati sono stati, prima, intercettati dalle barriere paramassi e poi fatti rotolare sul piano viabile dall’impresa specializzata al fine di permetterne la rimozione in condizioni di sicurezza.

    Dal pomeriggio di sabato, tecnici dell’Anas e dell’impresa di manutenzione incaricata hanno lavorato alacremente al fine di permettere la riapertura della statale in condizioni di sicurezza nel più breve tempo possibile. Terminate le attività di disgaggio e di messa in sicurezza della pendice rocciosa, si è quindi provveduto al ripristino del piano viabile. La conclusione di tali attività ha reso possibile la riapertura della strada statale.

    L’evoluzione della situazione in tempo reale è consultabile attraverso il sito http://www.stradeanas.it/traffico. L’Anas raccomanda prudenza nella guida e ricorda che l’informazione sulla viabilità e sul traffico è assicurata tramite il sito Anas www.stradeanas.it ed il numero telefonico unico “Pronto Anas” 841-148.

    La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

    Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

    Per favore lascia il tuo commento
    Per favore inserisci qui il tuo nome