Comitato Noce: firme al sindaco per dire NO al cemento

    0

    196 firme. Non sono molte, ma sono comunque un sintomo. Di cosa? Dell’attenzione reclamata dai cittadini del quartiere Noce. Del desiderio di salvaguardare l’area del Castello del Labirinto dalle nuove urbanizzazioni, per non compromettere il già delicato equuilibrio ambientale e paesistico di una zona compressa tra arterie di alta velocità (tangenziale ed autostrada), zona industriale ed artigianale.

    Il neonato Comitato Noce, formatosi pochi mesi fa, ha raccolto e per mano di Enzo Zani consegnato al sindaco e all’assessore Vilardi le firme. Il momento è delicato, e ne sono cosapevoli. L’area su cui insiste il comitato infatti è sì tutelata come ambito di pianura di rilevante interesse paesistico e ambientale, ma il nuovo Pgt in stesura potrebbe cambiare (in peggio) le cose, e si mettono le mani avanti. Il sogno sarebbe la creazione del Parco delle Cascine,che rappresenterebbe la vera garanzia di protezione e valorizzazione di una bella zona di Brescia spesso sottovalutata.

    La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

    1 COMMENT

    Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

    Per favore lascia il tuo commento
    Per favore inserisci qui il tuo nome