Energia alternativa, lunedì un convegno sulle biomasse

0

La produzione di energia alternativa attraverso le biomasse rappresenta un’opportunità di crescita e di sviluppo di un importante settore destinato a diventarlo ancora di più dopo l’esito del referendum che ha posto fortissime ipoteche sullo sviluppo dell’energia nucleare. I temi legati allo sviluppo del settore energetico delle biomasse saranno oggetto di un convegno in programma presso la Camera di Commercio il prossimo 20 giugno, presso la sala consiliare dell’ente camerale.

 

Il Convegno dal titolo “Il settore delle biomasse in Italia, risultati ed opportunità”, si aprirà con le relazioni di Paolo Tabarelli di Ises, di Walter Righini di Fiper, di Sergio Piccinini di Crpa e di Costantino Loto del Gse. Seguirà una tavola rotonda a cui interverranno Elvio Sonnino, Direttore Generale Banco di Brescia Ubi, Piero Gattoni, Presidente del Consorzio Biogas Italiano, Davide Broglia, dell’Ordine Ingegneri di Brescia, Bruno Fierro di Itabia, Mario Berton di Aiel e Gianluca Airoldi, A.D. di AB Energy spa. Sarà presente per le conclusioni l’On.le Stefano Saglia, Sottosegretario Ministero dello Sviluppo economico.

 

“Le energie alternative – commenta il Presidente della Camera di Commercio, Francesco Bettoni – sono la risposta più efficiente ed efficace alla necessità di crescita e sviluppo del sistema imprenditoriale bresciano e non solo. Si tratterà di evitare distorsioni sulla filiera della produzione zootecnica, in modo tale che la Green-economy possa rappresentare un momento di crescita complessiva per le piccole e medie imprese, non soltanto agricole ma anche del settore artigiano, industriale e commerciale”.

 

Le adesioni al convegno dovranno pervenire all’indirizzo [email protected] o al fax n. 0303725364 e saranno accettate fino ad esaurimento dei posti in sala.

 

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome