Entro l’estate il Broletto taglia aree e dirigenti

    0

    Per gli uffici di Palazzo Broletto è in arrivo, in tempi brevi, una riorganizzazione radicale. Frutto della volontà politica della maggioranza di risparmiare risorse, ma anche della legge che ha imposto all’ente di passare da cinque direttori di settore a soltanto due. In particolare le sei aree amministrative oggi presenti (Risorse / Affari generali / Innovazione e territorio / Tecnica / Sviluppo economico / Ambiente) verranno ridotte a quattro, attraverso l’accorpamento di alcuni settori. A partire da Ambiente e Territorio che a breve risponderanno a un unico dirigente. La riforma – secondo indiscrezioni – verrà attuata in tempi brevi. Forse già prima di agosto.  (a.t.)

    La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

    1 COMMENT

    1. Come nessuno pensava, manca poco alla fine dell’inamovibilità dei dipendenti pubblici: in alcuni stati europei, il privilegio del posto fisso per i dipendenti pubblici è già svanito.

    2. Ad A.T., che ha scritto l’articolo: l’hanno informata male, oppure chi Le ha dato la notizia aveva le idee confuse, cosa probabile: il passaggio da 6 a 4 aree non comporterà alcun risparmio, visto che verranno semplicemente ricollocati i dirigenti di ruolo nelle posizioni oggi vacanti. E i direttori di settore che passeranno da 5 a 2 non sono 5 ma 4. E sono quelli a contratto, non di ruolo. Nessuno verrà licenziato, come carinamente auspica il signor (!) Osservatore.

    Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

    Per favore lascia il tuo commento
    Per favore inserisci qui il tuo nome