Sirmione, arriva l’audioguida gratuita per il turista

    0

    Il Comune di Sirmione ha realizzato un’audioguida sulle bellezze del comune gardesano. Si tratta di una guida in formato MP3, scaricabile gratuitamente dal sito internet istituzionale del Comune. L’audioguida può essere ascoltata sul proprio computer o ancora meglio sul proprio lettore mp3, iPod o telefono cellulare mentre si passeggia per le strade di Sirmione, lungo un itinerario che condurrà il turista a scoprire il cuore della città e tutti i suoi luoghi più significativi.

    L’audioguida è composta da 12 brevi capitoli, ascoltabili anche singolarmente, ognuno dei quali dura poco meno di un paio di minuti. Oltre alla guida sonora, dalla stessa pagina del sito del Comune di Sirmione è possibile accedere a Google Maps per vedere l’itinerario della visita nel quale vengono evidenziati i punti significativi. L’audioguida di Sirmione è stata progettata, redatta e realizzata direttamente dal Comune di Sirmione.

    “Sirmione registra ogni anno oltre 1 milione di presenze” spiega l’assessore al Turismo Giordano Signori. “Nei parcheggi comunali arrivano 15 mila pullman, 8.000 camper e oltre 500.000 automobili. Per non dire delle migliaia di ciclisti e motociclisti e di tutti quei turisti che, quotidianamente, sbarcano dai battelli della Navigarda. A tutti questi ospiti Sirmione offre da oggi un prezioso e qualificato servizio in più, a costo zero: per il Comune che lo ha realizzato interamente con personale e mezzi propri, e per i turisti che, attraverso i propri strumenti informatici, potranno avvalersene senza spendere un centesimo. La nostra penisola è già ricca per il suo patrimonio paesaggistico, monumentale e termale; iniziative come questa tendono ad arricchire ancor di più la nostra proposta turistica, qualificando ulteriormente l’accoglienza.”

    Clicca qui per scaricare l’audioguida 

    Qui la mappa dell’itinerario  

    La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

    Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

    Per favore lascia il tuo commento
    Per favore inserisci qui il tuo nome