Bicimia, entro l’estate altre 12 stazioni. Ecco la mappa dell’ampliamento

    0
    Bsnews whatsapp

    Bicimia è pronta al suo primo ampliamento. Entro l’estate le attuali 27 ciclo-stazioni diventeranno 39. Le 12 nuove postazioni verranno dislocate a ridosso del centro storico, da Mompiano a via Lamarmora, secondo la mappa allegata (pubblicata sullo speciale dedicato alla Park City allegato al giornalino delle Circoscrizioni). Questo l’elenco delle nuove stazioni:

     

    1. Chiusure
    2. Mompiano
    3. Via Veneto
    4. Viale Piave
    5. Borgo Wuhrer
    6. Lamarmora-Metro
    7. Questura
    8. Via Cremona
    9. Via Kennedy
    10. Piazzale Golgi
    11. Via Milano
    12. Duca Abruzzi

     

    Una seconda fase, prevista per fine anno, porterà invece all’introduzione di altre sei postazioni in zone più periferiche, nel tentativo di esportare il servizio di bike sharing anche nelle zone più esterne della città

    Ma le novità non sono finite. Come anticipato da bsnews.it Vi sarà infatti una revisione del sistema dal punto di vista tecnico. Innanzitutto Bicimia diventerà compatibile con la tessera Omnibus, ovvero la tessera che permetterà di accorpare in un unico supporto i servizi offerti da Brescia Mobilità: abbonamenti ai parcheggi, utilizzo dei parcometri, servizi di trasporto pubblico, e quindi Bicimia.

    Poi verranno introdotte nuove soluzioni elettroniche e meccaniche in grado di agevolare il prelievo ed il depositodella bicicletta attraverso l’utilizzo di un sistema di aggancio/ sgancio più efficiente e meno soggetto ad interventi manutentivi. Inoltre sarà implementato anche un sistema di targatura elettronica delle biciclette mentre una nuova architettura informatica velocizzerà le operazioni di prelievo e deposito delle bici.

    Uno sviluppo di tale entità, che introdurrà 100 biciclette in più nel circuito Bicimia (per un totale di 250 unità), non poteva che accompagnarsi ad un grosso impegno nel riassetto organizzativo. Tra le altre cose un terzo laboratorio per la manutenzione delle biciclette e un nuovo veicolo appositamente attrezzato per trasportare fino a 20 biciclette che permetterà maggiore efficienza nel rifornimento ed distribuzione di biciclette presso le postazioni in modo da mantenere, pur con un accresciuto numero di postazioni, un equilibrio puntuale della disponibilità al pubblico dei mezzi a noleggio.

    Comments

    comments

    Ufficiostampa.net

    CALCIOBRESCIANO
    CONDIVIDI

    UN COMMENTO

    RISPONDI