Nuovo regolamento per i bus urbani, sempre più “amichevole”

    0

    I passeggini a bordo ora possono rimanere aperti, e non si paga più il doppio biglietto (che, diciamolo, era una cosa assurda). Animali domestici liberamente ammessi, anche qui senza più pagare il doppio biglietto. Precedenza assoluta a donne incinta e invalidi per quanto riguarda l’occupazione di ogni posto a sedere, non solo di quelli dedicati, con l’autista che ha la facoltà di intervenire se qualche maleducato fa finta di nulla. Riduzione della multa per chi scorda a casa l’abbonamento: passa da un sesto della tariffa a un ventesimo, il che vuol dire circa 6 euro, una specie di buffetto sulla guancia. Gratuità assoluta per tutte le forze dell’ordine, che viaggeranno liberamente come e quanto vorranno.

    Sono queste le più importanti novità introdotte dal nuovo regolamento per il trasporto pubblico locale, presentate ieri dall’assessore alla Mobilità e al Traffico, Fabio Rolfi, e dal presidente di Brescia Trasporti Andrea Gervasi. Norme semplici, nulla di straordinario, aggiustamenti necessari per migliorare il servizio. Porteranno più gente sui bus?
    a.c.

    La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

    1 COMMENT

    1. Che dire… una serie di modifiche guidate dal buon senso non possono che fare piacere.
      Anch’io, che uso saltuariamente l’autobus (quando posso vado a piedi, di solito in auto perchè il servizio a Brescia non è sufficientemente frequente e termina troppo presto la sera), a volte mi ero chiesto a chi giovava disincentivare così tanto l’uso da parte delle persone normali, facendo pagare un cane alto 60 centimetri e non facendo pagare la corsa ai bambini alti 100 centimetri ma al loro passeggino sì …

    Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

    Per favore lascia il tuo commento
    Per favore inserisci qui il tuo nome