Labolani ai cittadini: contro la sosta selvaggia servono i portabici, ditemi dove li volete

    33
    Bsnews whatsapp

    "Le bici messe alla rinfusa sono brutte, ma per metterle in modo ordinato serve un numero adeguato di portabici, da qui la mia richiesta ai cittadini. Chi meglio di voi, infatti, può indicarmi dove mancano i portabici? Scrivete, mandate email o telefonate a: staff@mariolabolani.it, cell 333 8522568". A lanciare l’appello – tramite il blog www.mariolabolani.it – è l’assessore ai Lavori pubblici Mario Labolani che interviene così sulla questione della nuova stretta del vicesindaco Rolfi contro il "parcheggio selvaggio" delle due ruote e sulla carenza di posteggi per le bici "denunciata" da molti cittadini che criticano il giro di vite.

    Comments

    comments

    Ufficiostampa.net

    CALCIOBRESCIANO
    CONDIVIDI

    33 COMMENTI

    1. Invidia di cosa? Di un assessore che non sa dove sono e dove servono i portabici? Ma non è che ci dovrebbe essere un ufficio che normalmente si occupa di queste cose?

    2. Sbaglio o tra l’inserimento dei commenti e la loro pubblicazione passa qualche minuto? Forse la redazione comincia a sentire l’esigenza di moderare i commenti a priori? Si arriverà finalmente a richiedere la registrazione degli utenti che vogliono partecipare al forum? Si arriverà finalmente ad un autocontrollo delle affermazioni dei lettori? Di sicuro ci saranno meno commenti (un guaio per la pubblicità, che paga "a contatti"); ma certamente ne guadagnerà il dialogo. Vedremo quale sarà la scelta editoriale!

    3. …certo che dovrebbero saperlo i tecnici dell’assessorato, dove occorrono i portabici, ma l’assessore mica li ascolta. Come, del resto, non ascolterebbe i suggerimenti di cittadini. Primo, perché la richiesta è l’ennesimo escamotage-slogan per ricorrere qualche scampolo di popolarità, secondo: perché i suggerimenti e le richieste dei cittadini contano solo se riguardano viale Piave…

    4. SICURAMENTE DAL COMITATO SICURO DI VIALE PIAVE ARRIVERANNO TANTISSIME SEGNALAZIONI CHE IN POCHI MINUTI VERRANNO RISOLTE!!!

      VIALE PIAVE AMSTERDAM DI BRESCIA

      SPERIAMO L’ASS.RE TROVI MOROSA ANCHE NEGLI ALTRI QUARTIERI COSI SISTEMIAMO ANCHE QUELLI….

    5. A ridosso del centro storico hanno hanno realizzato posti auto in struttura per migliaia di autovetture. Attualmente, oltre il 50% di tali parcheggi è disertato dagli automobilisti perchè la Giunta comunale ha deciso di consentire il libero accesso delle autovetture dopo le ore 16; quanto alla pedonalizzazione che riguarderà solo una piccola porzione, se ne riparlerà, forse a fine anno. Delle auto e del conseguente traffico disordinato nessuna proposta in merito? Perchè, ad esempio, non vietare l’accesso dei SUV nel centro storico?

    6. Bravo Mario è l’unica idea sensata di tutta la soap: te lo dice uno che si sposta al 90% sulla bicicletta. Solo evita il modello "a spirale". Per mettere la catena devi abbassarti,per gli anziani non è pratico:puoi legare solo la ruota e ci si sporca. Meglio l’altro tipo, quello che permette di bloccare il telaio.

    7. Bravo Mario è l’unica idea sensata di tutta la soap: te lo dice uno che si sposta al 90% sulla bicicletta. Solo evita il modello "a spirale". Per mettere la catena devi abbassarti,per gli anziani non è pratico:puoi legare solo la ruota e ci si sporca. Meglio l’altro tipo, quello che permette di bloccare il telaio.

    8. Labol ani non potevi metterli prima i portabici? Ti svegli solo adesso perchè noi cittadini ci siamo arrabbiati perchè ci portate via le bici. E poi in stazione avete sequestrato le bici dei pendolari ma non vi vergognate?

    9. Ciclista,forse fa bene piu’ a lei farsi un giro in piu’………..
      Poi ciccio pasticcio di nome o di fatto? é forse invidioso?
      Ate persone che sparano c…….. dico che mi fanno proprio schifoooooooooooooooooooooo

    10. Ciclista,forse fa bene piu’ a lei farsi un giro in piu’……….. Poi ciccio pasticcio di nome o di fatto? é forse invidioso? Alle persone che sparano c…….. dico che mi fanno proprio schifoooooooooooooooooooooo

    11. Volete sapere chi è Polet? Andate a vedere su Facebook chi usa l’aggettivo "invidiosi" a ogni piè sospinto nel cercare di replicare alle critiche contro Labolani, soprattutto a proposito di Viale Piave….

    12. caspita, ma c’è sempre chi ha voglia di lamentarsi, invece di scrivere lamentele qui, ditegli dove mettere i portabici, certo che lo sanno diove vanno, e fino a prova contraria chi dicce che non li metteranno nei siti più necessari (stazione e vie toccate dal decreto)? Per il resto degli spazi di Brescia, mi sembra un’ottima domanda, chi meglio di chi usa la bici sa dove servono? non dategli l’opportunità di dire che non avete chiesto dove metterli, furbi..

    13. io sono d’accordo con l’ordinanza, e mi auguro che ne venga promossa una ecquivalente per rimuovere tutte le auto su marciapiedi, posti riservati e seconde o terze file

    14. e la sosta selvaggia delle vetture nelle piazze della città ed in tutti i parcheggi riservati ai residenti?????…quella rimane costantemente impunita… una amministrazione incapace non c’è altro da dire

    15. Labolani non sapendo cosa dire su questa schifezza delle multe chiede ai cittadini di suggerirgli qualcosa.

      Peccato non sappia nemmeno che in comune ci sono 50 geometri e passa che potrebbero mollare la sedia e andare a vedere dove servono i portabici.

      Incapace e basta.

    16. Volete sapere chi è Polet? Andate a vedere su Facebook chi usa l’aggettivo "invidiosi" a ogni piè sospinto nel cercare di replicare alle critiche contro Labolani, soprattutto a proposito di Viale Piave….

    17. Me ne sbatto se l’ordinanza riguarda solo alcuni salotti della città!
      Perchè i nostri tutori dell’ordine invece di passeggiare chiacchierando come sono soliti fare o chiedere i documenti agli immigrati non danno multe alle auto in sosta vietata? O non fanno rimuovere quelle dei commercianti solitamente parcheggiate sui marciapiediin prossimità dei loro negozi?
      Brescia è una tra le più inquinate città europee e la giunta Paroli che fa? mette ordine e decoro al parcheggio delle bici in città,ottima scelta complimenti!!!

    18. si è caduti veramente in basso!! si vuol colpire i ciclisti che sostano fuori dalle rastrelliere che non ci sono e nello stesso tempo agevolare le auto a sostare in modo selvaggio aprendo le ztl, vergogna!!!!!

    RISPONDI