Dagli autovelox il Broletto incassa 40 mila euro al giorno

    0

    350 multe al giorno, 400 nel fine settimana, per un importo medio che supera i 100 euro. I conti sono presto fatti: la Provincia di Brescia dagli autovelox incassa circa 40mila euro al giorno, e all’anno fanno più di 14 milioni di euro. Ma non è finita: agli attuali 4 dispositivi installati (2, a Roncadelle in direzione Brescia e Sant’Eufemia sempre in direzione Brescia, lungo la Tangenziale Sud e 2 lungo la strada provinciale 567, uno in prossimità del centro commerciale Leone in direzione Castiglione e l’altro in uscita dalla galleria di Castiglione in direzione Desenzano) se ne aggiungeranno presto altri, nelle gallerie lungo la strada che porta in Valle Camonica (probabilmente a Pisogne, dove però ci sarà il "tutor" per la rilevazione della velocità media) e sulla Lenese (tra Ghedi e Leno). A regime saranno 10 gli autovelox installati.

    Vi siete memorizzati tutti i punti pericolosi per la vostra patente e il vostro portafoglio? Bene, sappiate che ogni circa 6 mesi il comando di polizia provinciale li sposterà.

     

     

    Comments

    comments

    1 COMMENT

    1. Utente non registrato che rispetti i limiti prova a farti la Val Camonica a 70 all’ora…facile parlare se usi la macchina per 100 metri…

    2. Ok, multe per chi supera i 90 km/h in tangenziale?
      A patto che le stesse multe vengano date a chi in tangenziale fa i 70 km/h o anche meno (e non parlo dei mezzi pesanti)!

    3. Ramon non registrato, faccio 45.000 km all’anno (cambio la macchina ogni due-tre anni). Ho preso una multa in venti anni. In Valcamonica ci vado due volte a settimana: fatti il conto con la calcolatrice su cosa cambia andare a settanta all’ora ed andare a cento in quel tragitto. Se il tuo tempo vale così tanto, sei fortunato! Io ho fatto il conto ed ho verificato che rispettare il limite in confronto a prendere la multa mi conviene. Poi, fai un po’ tu: che alla Provincia sei sicuramente più simpatico tu di me!!!

    4. Utente non registrato che rispetti i limiti prova a farti la Val Camonica a 70 all’ora…facile parlare se usi la macchina per 100 metri…

    5. Beato te che hai la disponibilità economica di cambiare macchina ogni due-tre anni…pensi che a me interessi?!vuoi dirmi anche modello e targa?!?!?!?
      Fidati…per il momento sei più simpatico tu alla provincia rispetto a me…
      Grande Matteo…hai detto bene…

    6. Beato te che hai la disponibilità economica di cambiare macchina ogni due-tre anni…pensi che a me interessi?!vuoi dirmi anche modello e targa?!?!?!?
      Fidati…per il momento sei più simpatico tu alla provincia rispetto a me…
      Grande Matteo…hai detto bene…

    7. Beato te? Ne farei volentieri a meno, ma sono costretto per lavoro. Anche a me non interessa una mazza se tu sei un volpone che preferisce prendere le multe! Bravo, la Provincia ti ringrazia!!! Continua così!

    8. Beato te che hai la disponibilità economica di cambiare macchina ogni due-tre anni…pensi che a me interessi?!vuoi dirmi anche modello e targa?!?!?!?
      Fidati…per il momento sei più simpatico tu alla provincia rispetto a me…
      Grande Matteo…hai detto bene…

    9. Ramon (camu), ti vedo un po’ agitato: posti due volte lo stesso commento… Vabbè, questo te lo rimuove la redazione tra un minuto perchè contiene un insulto. Se hai voglia di dire quanto cambia a fare la valcamonica rispettando i limiti o meno, ti aspetto. Per gli insulti, ti lascio fare da solo…

    10. non mi agito per così poco…stanne tranquillo…
      posto due volte lo stesso commento non per mio volere…clicco su invia e ne posta in automatico due…mi spiace che ciò ti innervosisca…per cosa sta il (camu) che hai scritto?

    11. Non sono per niente nervoso: tanto che al tuo insulto non ho nemmeno risposto. Camu l’ho scritto per errore: si vede che capita a tutti…

    12. non mi agito per così poco…stanne tranquillo…
      posto due volte lo stesso commento non per mio volere…clicco su invia e ne posta in automatico due…mi spiace che ciò ti innervosisca…per cosa sta il (camu) che hai scritto?

    LEAVE A REPLY