Rolfi e Bianchini: “Grande successo per i corsi di ‘Sport nei parchi’”

    0

    Sono iniziati poche settimane fa, precisamente il 6 giugno, i corsi dell’iniziativa “Sport nei parchi 2011”, serie di incontri finalizzati alla promozione della pratica sportiva all’aria aperta. La rassegna, promossa da Comune di Brescia e Fondazione ASM, è realizzata con l’obiettivo di rendere le aree verdi più funzionali per tutti gli sportivi. Gli incontri, programmati in collaborazione con le società e gruppi sportivi che partecipano all’iniziativa, si svolgono con la supervisione di tutor specializzati e sono ad accesso libero e gratuito.

    I dati delle prime due settimane, relativi al numero di partecipanti, fanno registrare un successo, in particolare dei corsi di pilates, di ginnastica, di corsa e di aerobica.

    “I numeri sono davvero rilevanti – hanno dichiarato il vicesindaco e assessore alla Partecipazione e decentramento del Comune di Brescia, Fabio Rolfi, e l’assessore allo Sport, Massimo Bianchini – soprattutto se consideriamo che siamo solo all’inizio e che l’aumento dei partecipanti è costante. Purtroppo la prima settimana è stata caratterizzata da piogge continue, che hanno ovviamente ostacolato lo svolgimento delle attività, ma abbiamo constatato che appena le condizioni meteorologiche lo hanno permesso, tanti bresciani, giovani e anziani, hanno partecipato con entusiasmo a queste iniziative. Sport nei parchi 2011 coinvolge tutte le zone della città, e proprio questa capillarità sul territorio contribuisce in maniera significativa al raggiungimento del nostro obiettivo, quello di favorire l’attività fisica all’aperto, portando i bresciani a vivere le aree verdi della città”.

    “I dati provvisori dicono che al termine della seconda settimana di attività abbiamo registrato circa 150 presenze. – aggiunge Emanuele Petromer, coordinatore di “Sport nei parchi 2011” – Se calcoliamo che molti corsi sono iniziati solo questa settimana a causa della pioggia, quello che all’inizio sembrava un obiettivo irraggiungibile, ossia le 3000 presenze totali al termine della rassegna, è in realtà a portata di mano. Ringrazio tutti i tutor che, in maniera completamente gratuita, mettono la propria professionalità, la propria esperienza e la propria passione a disposizione dei nostri concittadini”.

    I corsi di “Sport nei parchi 2011” termineranno il 29 luglio. Per partecipare non è necessaria l’iscrizione, ma è sufficiente presentarsi la sera del corso muniti di certificato medico di idoneità sportiva. Si può consultare il calendario della rassegna, con l’elenco completo delle attività, nelle sedi delle circoscrizioni oppure cliccando sul banner presente nella pagina principale del sito del Comune di Brescia, all’indirizzo www.comune.brescia.it

    La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

    Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

    Per favore lascia il tuo commento
    Per favore inserisci qui il tuo nome