Nasce il nuovo portale Confesercenti dedicato a ristoranti e bar

    0

    E’ online da oggi ristorantiebar.it il nuovo portale dei pubblici esercizi delle province di Brescia, Cremona e Mantova. Si tratta di un nuovo strumento messo in campo da FIEPeT – Confesercenti per agevolare gli operatori che, grazie al sito, potranno essere sempre aggiornati sulle norme da seguire e potranno accedere a molti servizi online. L’iniziativa è stata presentata questa mattina dai vertici di Confesercenti Brescia (il presidente Pier Giorgio Piccioli e il direttore Alessio Merigo), affiancati dal presidente Fiepet Raffaele Chiappi e dal Vicepresidente Walter Zugno e dal direttore Stefano Boni.

    “E’ un portale di servizio che offre molte opportunità, tutte a portata di click” ha spiegato Merigo . Sarà infatti possibile consultare normative e regolamenti, restare aggiornati sulle nuove leggi, porre quesiti e dubbi a esperti su qualunque aspetto della propria attività. Tra le possibilità più curiose, personalizzare on line e stampare direttamente dal proprio pc i cartelli con i prezzi che bar e ristoranti sono obbligati ad esporre, evitando di dover ricorrere a cartelli scritti a mano. Gli associati a Fiepet-Confesercenti (1450) potranno poi accedere a sezioni ad hoc e ricevere servizi aggiuntivi. Chi si registrerà al sito riceverà poi gratuitamente via posta 10 etilotest monouso, uno strumento utile per molti locali.

    L’iniziativa, ha precisato Merigo, è rivolta in particolare agli operatori (circa 6mila tra Brescia e provincia). Ma fare un giro sul portale potrebbe essere interessante per tutti, dal momento che nella sezioni eventi si trova un elenco sempre aggiornato delle iniziative enogastronomiche delle tre province: dalla settimana della gastronomia camuna agli chef sul Sebino.

     .

    La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

    Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

    Per favore lascia il tuo commento
    Per favore inserisci qui il tuo nome