Pd: “Bene la discesa di Issa, ma gesti come il suo danneggiano i migranti”

    0

    Il Pd saluta con soddisfazione la discesa di Issa, il 56enne marocchino che è salito sul tetto della Loggia. Una vicenda, spiegano in una nota il segretario provinciale Pietro Bisinella e quello cittadino Giorgio De Martin, "che ci ha preoccupato per i risvolti negativi che poteva assumere. Si è trattato di un episodio isolato, di un gesto segno di disperazione, una forma di protesta che danneggia quanti richiedono rispetto della legalità da parte del ministro Maroni: per questo – continua la nota – esprimiamo la nostra contrarietà a ogni manifestazione che esce dal piano della legalità e che finisce per essere controproducente, sottraendo efficacia e forza a quei migranti che avanzano richieste legittime. Auspichiamo che tutti coloro che lavorano per una soluzione di questa vicenda vigilino affinché non si verifichino più atti di questo tipo che danneggiano la moltitudine di migranti che raggiungono il nostro Paese per viverci nel rispetto delle leggi. Ribadiamo" spiegano i due esponenti del Pd "le nostre posizioni, già espresse attraverso tutti i livelli istituzionali, affinché il governo chiarisca le proprie posizioni definendo senza ambiguità diritti e doveri e la smetta con un atteggiamento ondivago che crea solo incertezza. Il voltafaccia di Maroni che dapprima emette una circolare e poi la ritira, successivamente annuncia definitivi chiarimenti ad ore che non arrivano mai, ha contribuito in modo decisivo ad alzare il livello di tensione, invece di ricercare e favorire una risoluzione concreta al problema dei migranti, ora più che mai necessaria. Un Ministro che alimenta le tensioni invece di cercare di governarle rinuncia al suo dovere primario".

    La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

    1 COMMENT

    1. il livello di tensione va tenuto alto e questa gente deve starsene a casa sua oppure deve essere mantenuta da chi li vuole ospitare in Italia, leggi Pd, tutts ls sinistra, la caritas e la chiesa

    2. Il problema è che questi che dovrebbero stare a casa sono quelli che ti stanno rimpolpando la pensione, te non lo meriteresti…

    Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

    Per favore lascia il tuo commento
    Per favore inserisci qui il tuo nome