Sabato le proposte alternative del Pd. Un messaggio alla Loggia

    0

    L’amministrazione Paroli sta redigendo il Piano di Governo del Territorio? L’opposizione del Pd ne ha prodotto spontaneamente uno alternativo, per mettere su carta tutti i consigli e le osservazioni e trasmetterli a chi sta lavorando sul documento vero e proprio.

    La presentazione alla città avverrà sabato presso il Novotel di via Pietro Nenni, a partire dalle 9 di mattina. Saranno presenti tutti i vertici del Pd cittadino, a cominciare da Del Bono, De Martin e Luciano Lussignoli, responsabile per il partito del settore Urbanistica.

    Le linee di svliluppo urbano tracciate dal Pd nel suo personale piano seguono la direzione della valorizzazione della mobilità sostenibile (anelli ciclopedonali, parcheggi di smistamento in vita delle stazioni metro), sul recupero degli edifici dismessi, a partire dalle caserme, sul rilancio della cultura e degli spettacoli, attraverso i lavori per il Musil e per una galleria di arte moderna in città. Grande importanza è dedicata al verde e ai parchi pubblici: parco delle cave, ex polveriera nella valle di Mompiano, recupero delle aree inquinate da pcb.

    Nessun intento polemico da parte del Pd, assicurano gli uomini del partito. Però nella presentazione dell’incontro si pone attenzione sul fatto che la Loggia non stia coinvolgendo la città nelle sue scelte.

    Ne sapremo di più sabato.

    La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

    Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

    Per favore lascia il tuo commento
    Per favore inserisci qui il tuo nome