Farmaci consegnati a domicilio: parte a luglio un anno di sperimentazione

    0

    Occasionalmente già si faceva, ed era un servizio utile, apprezzato. Tanto da rendere necessaria una riorganizzazione e la stesura di un protocollo d’intesa tra Comune di Brescia, Farcom Brescia, Atf-Federfarma Brescia e Croce Bianca di Brescia. Stiamo parlando della consegna a domicilio dei farmaci per le persone anziane, impossibilitate ad uscire da casa, senza forti legami parentali.

    Il progetto partirà sperimentalmente già il primo luglio, e durerà un anno prima di fare il punto della situazione e il bilancio in vista della sua estensione. Nel dettaglio come funziona? Possono usufruirne le persone con almeno 75 anni di età, basta chiamare il numero dedicato della Croce Bianca, 030-35118, attivo 24 ore al giorno, e i medicinali, con o senza prescrizione medica, vengono recapitati a casa del bisognoso. Tuttp è stato pensato in maniera precisa: le persone che trasporteranno i farmaci hanno tutti gli strumenti per conservare nella maniera più corretta i farmaci.

    Le persone che potenzialmente potrebbero beneficiare del servizio sono almeno 4.500 in tutta la città. Anziani già conosciuti, che usufruiscono dell’assistenza domiciliare o della consegna dei pasti a domicilio.

    La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

    Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

    Per favore lascia il tuo commento
    Per favore inserisci qui il tuo nome