Microeditoria, l’edizione 2011 sarà dedicata ai “Valori di carta”

0

“Art. 1. Valori di carta”. Incisivo e diretto. Il tema della IX edizione della Rassegna della Microeditoria è più che mai di attualità.

Nel 150° dall’Unità d’Italia, la Microeditoria celebra la carta costituzionale, fondamentale per il vivere civile di ogni cittadino, e sottolinea il tema del lavoro sul quale, dicono gli organizzatori, “è necessario uno sforzo corale di cultura, politica e società per dare spazio al futuro”. Un incipit che parte dall’articolo 1 e diventa speranza per il futuro.

La Microeditoria parlerà con il linguaggio che le appartiene da sempre, quello dei libri e della cultura. Lo farà rinnovando gli appuntamenti con i grandi ospiti, gli incontri con gli autori e i momenti di dibattito, che si terranno dall’11 al 13 novembre, come di consueto presso la splendida cornice di Villa Mazzotti (Chiari, Brescia).

Una tre giorni ancora più ricca, sempre contemporanea ed eterogenea, che continuerà ad offrire spunti di dialogo e confronto per una crescita costruttiva e proficua. La Microeditoria, non verrà meno al ruolo di osservatorio privilegiato, indagando le evoluzioni del lavoro editoriale, nell’epoca del cambiamento radicale dalla carta all’ebook.

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome