Confesercenti, nasce il gruppo Giovani. Capretti presidente

    0

    E’ nato il Gruppo Giovani della Confesercenti Provinciale Brescia. La nuova realtà si è costituita ufficialmente in un’assemblea svoltasi presso la sede di Confesercenti, in via Emilio Salgari. All’incontro hanno preso parte Stefania Quaranta, Francesca Merigo, Francesco Chiappi, Giannicola Carmeli, Davide Capretti, Massimo Capretti, tutti giovani imprenditori nei settori: commercio, moda, turismo o somministrazione. Alla guida del neo sodalizio è stato eletto presidente Massimo Capretti di 39 anni. Presenti all’incontro e coordinatori del nuovo gruppo anche Mirko Costa e Marcello Plati, di Confesercenti Provinciale di Brescia.

     

    Il Gruppo Giovani di Confesercenti, emanazione della vasta e strutturata organizzazione di Confesercenti Provinciale, si è formato con lo scopo preciso di rappresentare la realtà dei giovani (di età massima 40 anni) aderenti  alle varie categorie dell’associazione, portando vivacità, innovazione, nuovi stimoli, occasioni di incontro e confronto. 

    “Il nostro gruppo – ha dichiarato il presidente Capretti – intende rapportarsi alle istituzioni e alla rete associativa, partecipando attivamente alla vita amministrativa provinciale e confrontandosi sulle varie problematiche che riguardano i diversi settori, dai pubblici esercizi alla moda, dal turismo al commercio ambulante”.

    Già fitta di impegni l’agenda di lavoro del gruppo. Prioritaria è la conoscenza e la diffusione delle opportunità offerte dagli enti, specie la Regione, per le attività dei giovani imprenditori. Fondamentale il contatto con le realtà giovanili delle altre categorie professionali, con le quali il Gruppo Giovani Confesercenti ha già potuto confrontarsi e collaborare nell’ambito del Convegno “Il futuro di Brescia”, del 19 maggio scorso, tenutosi a S. Giulia, focalizzato sulla rivitalizzazione dei centri storici.

     

    Altrettanto importanti i contatti con i Gruppi Giovani delle altre sedi locali di Confesercenti, in particolar modo di Cremona di recente costituzione e Mantova in procinto di costituirsi. Da non trascurare anche le occasioni di incontro conviviale che, come spiega il Presidente Capretti, “oltre che semplici momenti di svago, rappresentano occasioni preziose per lo sviluppo di relazioni imprenditoriali tra gli esponenti del mondo della giovane imprenditoria”.

     

    In quest’ottica si inserisce l’iniziativa che il neo gruppo sta promuovendo, prevista per il 29 Giugno: la “Cena a Quattro Mani”, presso la trattoria Al Porto di Clusane di Iseo, sarà occasione nella quale gli chef Bresciani e delle Terre di Siena si incontreranno per un amichevole Confronto culinario, e il presidente in carica Capretti presenterà gli obbiettivi e le motivazioni che hanno spinto alla costituzione del Gruppo Giovani-Imprenditori Bresciani.

    La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

    Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

    Per favore lascia il tuo commento
    Per favore inserisci qui il tuo nome