La Bre-Be-Mi nel mirino. Bicilettata anti-cemento tra Urago d’Oglio e Calcio

    0

    Non contro l’autostrada direttissima Brescia-Bergamo-Milano (sarebbe un po’ tardi…) bensì contro la possibile colata di cemento che ne potrebbe seguire. Questa la motivazione che ha spinto centinaia di cittadini dell’Ovest Bresciano e dell’Est Bergamasco a inforcare la bicicletta emettersi in strada, per sensibilizzare opinione pubblica e amministratore sui rischi che si corrono, per salvaguardare gli ultimi campi, per dire basta ai capannoni.

    In particolare i circoli di Legambiente che hanno organizzato la mobilitazione stanno concentrando le loro azioni contro il progetto di polo logistico che si vorrebbe costruire a Calcio, in territorio bergamasco ma proprio al confine con Urago. Una costruzione di circa 350mila metri quadrati, di cui 140mila coperti. 

    I poli logistici stanno sorgendo un po’ ovunque. Dopo quello di Chiari questo di Calcio sarebbe già il secondo lungo la direttiva della Bre-Be-Mi. Il timore dei circoli di Legambiente è che l’autostrada finisca con lo stravolgere il territorio dei comuni che attraversa.

    La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

    Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

    Per favore lascia il tuo commento
    Per favore inserisci qui il tuo nome