A Breno un convegno sull’orso bruno. Con i cacciatori…

    0
    Bsnews whatsapp

    Venerdì 8 luglio a Breno, nella Sala Assemblee del BIM, si terrà il secondo degli incontri previsti nell’ambito del progetto europeo Life+Arctos. Un appuntamento dal titolo: “Conservazione dell’orso bruno: azioni coordinate per l’areale alpino e appenninico”.

    L’incontro, organizzato da Ersaf su incarico della Direzione Generale Sistemi Verdi e Paesaggio di Regione Lombardia, è rivolto a tutti i cacciatori della provincia di Brescia e si aprirà, alle 20,30, con l’intervento della Dottoressa Elena Tironi della DG Sistemi Verdi e Paesaggio di Regione Lombardia, seguita dalla Dottoressa Michela Giacomelli, responsabile dell’Ufficio Faunistico della Provincia di Brescia e dal Dottor Paolo Nastasio, dirigente della Struttura Valorizzazione della Biodiversità e Servizi al Sistema Agro-Forestale di ERSAF. Ad analizzare nel dettaglio opportunità e problemi legati alla presenza dell’orso sul territorio sarà l’esperto di WWF Italia Mauro Belardi che si confronterà poi con le esperienze dirette dei cacciatori bresciani.

    Il progetto prevede inoltre, nel periodo 2011 – 2014, un totale di 50 incontri territoriali rivolti ai diversi target (allevatori/apicoltori, pubblico generico, istituzioni, media, cacciatori e operatori turistici) nelle province di Sondrio, Brescia e Bergamo.

    Comments

    comments

    Ufficiostampa.net

    CALCIOBRESCIANO
    CONDIVIDI

    RISPONDI