Domani sera appuntamento a Provezze con il Teatro del Vento

    0

    Chi fa il tempo brutto oppure bello?

    Al tempo felice in cui il sole parlava con i fiori ed il vento chiacchierava con le foglie viveva sotto terra il topolino Galileo. Questo curioso ed intraprendente roditore, deciso a fare il giro del mondo, cominciò a scavare lunghe gallerie sotterranee, ma quando un sasso gli cascò in testa da un buco vide per la prima volta il cielo.

    Topo Galileo dialoga come un filosofo: pone domande importanti sul tempo, sulla natura del sole, della luna, delle stelle, per fortuna il vento, i fiori e la terra gli rispondono e incoraggiano il suo viaggio intorno al mondo.

    Così il nostro eroe riceve in dono una valigia che contiene il solletico delle stelle, il colore delle foglie, il canto della luna, il calore del sole e il profumo dei fiori.

    Questo spettacolo, inspirato dalle parole del grande pedagogista francese J.Piaget, invita i piccoli spettatori a contemplare, li incoraggia a vivere il tempo dei giorni e delle stagioni nutrendosi anche di poesia..

    Provezze, Campus dell’infanzia, ore 21.15

    Narrazione e teatro di figura per bambini dai 3 agli 8 anni
    Recitato da Swewa Schneider
    Regia di Chiara Magri Scenografia di Lando Francini

    La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

    Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

    Per favore lascia il tuo commento
    Per favore inserisci qui il tuo nome