Al San Filippo un torneo di calcio per i 150 anni dell’unità d’Italia

    0

    In occasione dei 150 anni dell’Unità d’Italia, il Centro Sportivo San Filippo organizza il “Trofeo Tricolore”, un torneo interprovinciale di calcio a 7, che prevede la partecipazione di 18/24 squadre. "La San Filippo S.p.a." si legge in una nota "intende avvalersi di quel senso di coesione umana e partecipazione emotiva, tipico degli sport di squadra, per sottolineare ulteriormente l’importanza di questo anniversario. Il calcio è stata una scelta dettata dal cuore, poiché unisce le persone senza distinzione di sorta, motivo per cui esiste da sempre uno stretto legame tra il promotore e lo sport nazionale. Il nostro obbiettivo è un momento piacevole di coesione sociale, sportiva ma soprattutto umana. La partecipazione popolare" prosegue il comunicato "ha un’importanza imprescindibile, quindi il torneo è aperto a tutti i maggiorenni, ma saranno ammessi per squadra un numero massimo di 2 (due) calciatori tesserati FIGC, comunque non tesserati con contratto professionistico a società di A, B e Lega Pro (1° e 2° divisione). Il fornire ogni squadra – partecipante al Torneo- di una divisa di gioco con lo stemma storico di una regione, in modo da rappresentare tutte le regioni d’Italia,simboleggia il valore della patria e dell’Unità d’Italia.

     

    Il torneo si disputerà sui campi in erba sintetica del Centro Sportivo S. Filippo in via Bazoli 6/10 a Brescia, dall’11 al 24 luglio 2011, con inizio dalle ore 20.

    L’iniziativa è patrocinata da:

    – Regione Lombardia, Assessorato allo sport;
    – Provincia di Brescia, Assessorato allo sport e tempo libero, giovani e politiche giovanili;
    – Associazione Comuni Bresciani
    – Comunità Montana di Valle Trompia
    – Comune di Brescia, Assessorato agli impianti sportivi e lavori pubblici;
    – Circoscrizione Nord
    – Circoscrizione Ovest
    – Circoscrizione Centro
    – Circoscrizione Est
    – Circoscrizione Sud.

     

    La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

    Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

    Per favore lascia il tuo commento
    Per favore inserisci qui il tuo nome