Brescia Centro, aperta la nuova rotatoria tra il casello e via Borgosatollo

    0

    “Ieri sera Autostrade Centro Padane ha aperto al transito la nuova rotatoria sulla bretella di collegamento tra il casello  di Brescia  Centro e la via Borgosatollo – annuncia Mauro Parolini, Vice Presidente della società Centro Padane. Si tratta di una rotatoria provvisoria realizzata con new jersey di plastica per verificare  se il traffico sarà più scorrevole – continua Mauro Parolini – . Se la verifica effettuata sarà positiva provvederemo a realizzare i lavori in via definitiva”.

    L’intervento è finalizzato a migliorare le condizioni di funzionamento della grande rotatoria posta di fronte all’uscita della barriera autostradale e, di conseguenza, anche di quella di via Volta. Infatti la realizzazione della nuova rotatoria fa sì che il traffico proveniente da Verona in uscita dalla Tangenziale Sud e diretto a Brescia  e quello  proveniente da via Borgosatollo e diretto in tangenziale sud verso Milano evitino il passaggio  sulla rotatoria del casello.

     

    “La concentrazione di traffico sulla rotatoria davanti al casello che funziona anche da accesso all’autostrada e alla tangenziale provocava lunghe code per alcune ore al giorno – dichiara Mauro Parolini. In attesa di un intervento definitivo connesso all’apertura di un nuovo svincolo completo in prossimità dell’Alfa Acciai si incomincia a eliminare uno dei punti di conflitto.”

    La rotatoria provvisoria è costata alla società Centro Padane circa 100.000 euro. I lavori definitivi che verranno eseguiti entro settembre se, come si ritiene, la rotatoria otterrà gli esisti attesi, comporteranno un costo complessivo di circa 300.000 euro.

    Comments

    comments

    1 COMMENT

    1. Grande Parolini! Un uomo e la sua betoniera! In effetti in certi orari la rotatoria di fronte al casello di BS centro è un disastro con code fino a S.Zeno… Positivo correggere gli errori del passato.

    2. sarà pure un’ossessione ma ben venga!! ha mai provato a fare quello svincolo la mattina o la sera, verso le 18?? un delirio! se poi bisogna prendere la tangenziale venendo da via duca degli abruzzi bisogna fare il giro dell’oca…questa modifica era indispensabile

    3. "I lavori definitivi che verranno eseguiti entro settembre se, come si ritiene, la rotatoria otterrà gli esisti attesi"

      È gennaio e la rotatoria è ancora provvisoria. Vorrà dire che non ha ottenuto gli esiti attesi. Che aspettano allora a smantellarla?

    LEAVE A REPLY