64enne in cerca di funghi sui monti di Saviore muore scivolando nel burrone

    0

    E’ la prima, e speriamo ultima, vittima dei funghi di questa estate 2011. Giovanni Tiberti ha perso la vita sabato pomeriggio a Saviore dell’Adamello. Colpevoli però non sono funghi velenosi, bensì una scivolata lungo un burrone mentre Giovanni stava cercando i primi funghi della stagione, scivolata forse causata da un malore che potrebbe aver colto l’escursionista mentre si trovava nei pressi del burrone.

    64 anni, Giovanni era un esperto cercatore di funghi. Sabato pomeriggio era uscito da solo, con il bastone e il cestello, alla ricerca dei primi esemplari. Verso il tardo pomeriggio la moglie non l’ha visto tornare e, preoccupata, ha dato l’allarme. Si è messa immediatamente in moto la macchina dei soccorsi, che dapprima ha individuato il bastone dell’uomo, poi, ma solo dopo un’ora e mezza, il suo corpo, in fondo ad un burrone.

    Giovanni, che faceva parte della maggioranza consiliare di Saviore, lascia la moglie Domenica, 3 figli e sei fratelli.

    La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

    Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

    Per favore lascia il tuo commento
    Per favore inserisci qui il tuo nome