A Calcinato Cinelli e Zanetti raccontano le X Giornate di Brescia

0

Continua il percorso di Acque e Terre alla scoperta del territorio e di luoghi non conosciuti: lunedì 4 luglio il festival approda con lo spettacolo Tajacantù – Le X Giornate di Brescia, all’interno del Cortile di Casa Mariani a Calcinato. Un’occasione per chi si fosse perso il debutto a Soiano del Garda per vedere la nuova produzione di Acque e Terre Festival e Gz Management.
Ne Tajacantù Giorgio Zanetti e Piergiorgio Cinelli raccontano la storia delle X Giornate di Brescia attraverso fatti, eventi e i diari di Tito Speri e Luigi Pancrazio Pasotti. Due eroi, come tanti all’epoca, che combatterono e difesero Brescia a costo della loro vita. Lo spettacolo che verrà presentato a Calcinato è costruito pescando dalla memoria storica, condito da un pizzico di fantasia, sia nei testi che nelle musiche. Un progetto che vede per la prima volta i due artisti bresciani fianco a fianco per ricordare gli eventi che hanno reso la nostra città la Leonessa d’Italia.
Ma chi erano i Tajacantù? Tajacantù («tagliacantoni», sbrigativi e schietti – diretti alla conclusione) era l’epiteto dato ai Bresciani, nel tempo passato, per la loro caratteristica di essere molto spicciativi nelle questioni.

Ingresso libero e gratuito fino ad esaurimento dei posti disponibili

Lunedì 4 luglio ore 21.15
Calcinato Cortile di Casa Mariani – via San Germano 36
in caso di maltempo Auditorium Don Bertini Piazza Don Bertini
PIERGIORGIO CINELLI E GIORGIO ZANETTI
I Tajacantù – le X giornate di Brescia

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome