Caparini (Lega): basta profughi in Valle Camonica, abbiamo già dato

    0
    Bsnews whatsapp

    (a.t.) In Val Camonica non arriveranno più profughi. Ad assicurarlo è il deputato leghista Davide Caparini, che promette una "ripartizione più equa sul territorio" e sottolinea – numeri alla mano – come la sua valle abbia già dato "troppo". "Si era stabilito il criterio di un profugo ogni 2mila abitanti", chiarisce l’esponente del Carroccio intervistato da Bsnews.it, "dunque ne sarebbero dovuti arrivarne 50, mentre siamo già a quota 300. Ora basta. D’ora in poi non saranno più gli albergatori a decidere, perché non è pensabile che gli immigrati vengano distribuiti sulla base del semplice criterio della disponibilità di privati, creando così concentrazioni eccessive in alcuni luoghi che rischiano di diventare un problema". A chiarire i tempi della svolta ci pensa il suo collega (leghista e camuno), l’assessore provinciale alla Sicurezza Mario Maisetti. "Dalla settimana prossima", dice, "cambieranno le competenze e gli enti locali non verranno più scavalcati nella distribuzione degli immigrati".

    Comments

    comments

    Ufficiostampa.net

    CALCIOBRESCIANO
    CONDIVIDI

    UN COMMENTO

    1. Li fanno venire e poi ci dicono che non li vogliono. Ecco che la Lega diventa il partito dei "contenti tutti", ovvero, il partito delle comiche. Speriamo solo che siano finali.

    2. Chi crede che sia la Lega a volere i profughi ammassati nel nostro territorio è un quaraqquaquà, forza Caparini, tu sei la Lega e tu difendi il territorio… Nonostante tutte le balle che raccontano i sinistri.

    3. I sinistri raccontano balle. I maldestri fanno venire i profughi in valcamonica per davvero!!! La lega non è al governo di stato, regione e provincia? O ci sono i sinistri? Alà, ciciarù!!!

    4. non entro nel merito. Se si sfoggia una citazione pero’, oggi, nell’era di google, si cerchi almeno di farla corretta… "Ommini, mezzi ommini, omminicchi, ruffiani e quaquaraqua…" ed era Sciascia, non Toto’.(mi scuso se la grafia del dialetto siculo non e’ quella esatta)

    5. I profughi ci sono, a causa di una guerra non voluta certo dalla Lega, nell’attesa che finisca il conflitto che si fa dei profughi? Da qualche parte vanno sistemati o sbaglio?

      La scelta dell’assessore Romano La Russa (che non è della Lega) è stata di ammassarli in Val Camonica.

      Ora, grazie agli uomini della Lega che hanno alzato la voce, l’Assessore La Russa sta tornando sulle sue scelte.

      Ci sono Uomini, mezz’uomini, ominicchi, ruffiani e quaquaraquà… Sciascia docet

    6. quanto è attuale Sciascia « Io ho una certa pratica del mondo; e quella che diciamo l’umanità, e ci riempiamo la bocca a dire umanità, bella parola piena di vento, la divido in cinque categorie: gli uomini, i mezz’uomini, gli ominicchi, i (con rispetto parlando) pigliainculo e i quaquaraquà… Pochissimi gli uomini; i mezz’uomini pochi, chè mi contenterei l’umanità si fermasse ai mezz’uomini… E invece no, scende ancor più giù, agli ominicchi: che sono come i bambini che si credono grandi, scimmie che fanno le stesse mosse dei grandi…E ancora più giù: i pigliainculo, che vanno diventando un esercito… E infine i quaquaraquà: che dovrebbero vivere come le anatre nelle pozzanghere, chè la loro vita non ha più senso e più espressione di quella delle anatre… Lei, anche se mi inchioderà su queste carte come un Cristo, lei è un uomo… »
      (don Mariano Arena al capitano Bellodi)

    7. a perplesso: i profughi ci sono perchè non c’è più l’accordo criminale con gheddafi al quale le nostre navi consegnavano questi poveri cristi che venivano rinchiusi e torturati nel lagher costruiti con i nostri soldi. digiti "lager libici" su google e vada a leggersi i racconti ed a guardare le fotografie. poi ne riparliamo.

    8. perplesso, la lega è al governo!!! Non le stava bene fare la guerra? Be’, mi sembrava una ragione sufficiente per andarsene dal governo. Se la lega è ancora lì è perchè governa. Troppo comodo far fare il lavoro sporco agli altri e fingersi duri e puri quando non lo si è…

    9. da poco mi sono trasferita in valle camonica per trovare la tranquillita’ e il quieto vivere che solo la montagna puo’ offrire;ma…che schifo!!!

    10. ops!dimenticavo se arrivano ancora un po’ di profughi(?) a noi ITALIANI LOMBARDI non restera’ che levare le ancore e trasferirci nei paesi o nazioni abbandonati dai sopra citati.

    RISPONDI