Mappe. A Cologne per una geografia dei sentimenti

    0

    Uno spettacolo dedicato a tutti i bambini portatori sani di tesori nascosti, a tutti i bambini che hanno il coraggio di affrontare un’enorme chiocciola armati di una sola foglia d’insalata tra le mani, a tutti i bambini che hanno ancora voglia di giocare con un fischietto rotto, una barchetta di carta, i sassi rotondi e le foglie dalle forme strane…  Costruisco una mappa per capirmi, un’altra per trovarmi, una mappa per raccontarmi… Una mappa della mia famiglia, della mia giornata, una dei miei affetti ed una dei miei difetti… perché io sono tutto questo ed anche di più. Invento una nuova disciplina: la geografia dei sentimenti.

    La trama
    E se una mattina, arrivati a scuola, scoprissimo che in un angolo della nostra stanza giace addormentata una enorme lumaca? Come fare a svegliarla? Forse con una foglia, un poco d’insalata…E se un bambino avrà il coraggio di svegliarla, ecco che lei, lenta e gentile, ci presenterà la sua famiglia chiassosa e scombinata, ci farà vivere le avventure di ogni giornata, fatta di emozioni leggere e suoni di campanelli e ci accompagnerà alla scoperta del suo tesoro e ci darà le coordinate per trovare il nostro, di tesoro!Qual è il mio tesoro, qual è il vostro? Se io ti faccio vedere il mio tesoro, tu mi disegni un pezzo del tuo? Perché dentro ognuno di noi si nasconde un tesoro, dobbiamo solo imparare a costruirne la mappa per poi giocare a trovarlo assieme.“Sono cose segrete, cose segrete e preziose….le ho raccolte durante tutta la mia vita, sapete? Cioè…la mia vita da quando sono nata…fino ad adesso, fino a qui…fino a voi! Ecco: sono la mia vita, fino a voi!”

    Regia: Angelo Facchetti
    Drammaturgia: Angelo Facchetti
    Con: Francesca Franzè
    Scenografia: Lisa Masetti
    Musiche: Mauro Bevilacqua

    Lunedì 4 luglio, Cologne, Parco di Villa Gnecchi, ore 20.30 e 21.45

    La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

    Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

    Per favore lascia il tuo commento
    Per favore inserisci qui il tuo nome