Pedonalizzazione, si parte a fine mese. Ecco il progetto

0
Bsnews whatsapp

Pochi giorni fa l’annuncio ufficiale. Il 18 luglio la commissione comunale e, entro il mese, il via alla fase sperimentale. Sono queste le prossime tappe della pedonalizzazione targata palazzo Loggia. Un’operazione che avverrà per gradi e che avrà il suo culmine all’inizio del 2013, in concomitanza con la partenza della metropolitana. La modalità di valorizzazione delle piazze e delle via del centro storico consiste infatti in un progetto di pedonalizzazione progressiva, da attuarsi in più step, partendo da Piazza Paolo VI, Corso Mameli, Piazza Loggia, ed estenderlo in Corso Zanardelli e Via X Giornate. Nel frattempo ecco la relazione progettuale di pedonalizzazione messa a punto dagli uffici comunali (clicca qui per scaricare il pdf). 

Comments

comments

Ufficiostampa.net

CALCIOBRESCIANO
CONDIVIDI

UN COMMENTO

  1. Con molta probabilità chi scrive sostegno a Rolfi non sa nemmeno di cosa si stia parlando. Progressiva pedonalizzazione, ma se avevano appena smobilitato la pedonalizzazione di piazza Duomo e delle altre vie in questione. Parlano di progressione nella pedonalizzazione, ma fino ad ora si è trattato di regressione e poi quella che verrà fatta fa ridere i figli dei polli. Sapete voi che esaltate le gesta di Rolfi come sono messe le città a noi confinanti in tema di pedonalizzazione e valorizzazione del centro storico. Alzate le chiappe ed andate a vedere Berghem, Cremuna, Mantoa e Veruna per rendersi conto chi veramente vuole bene a Bresa e scoprirete che non è la Lega cittadina a volerne il rispetto perchè fino ad oggi ne ha solo peggiorato la vivibilità del centro storico e con queste ulteriori gesta arriva sempre dopo, come i nostri treni in stazione. Infatti anche in questa occasione perderà un altro treno che poteva tornare utili anche ai visitatori esterni della BRESCIA DA AMARE.

  2. utente non registrato probabilmente è uno degli amici di Corsini. uno di quelli che per decenni hanno solo parlato. la gente vuole i fatti. i fatti dicono che Rolfi aveva promesso la pedonalizzazione e ha mantenuto la promessa. Fate il confronto con le altre città, ma probabilmente non siete nemmeno in grado di rendervi conto che fino a 3 anni fa avete governato voi la città. avete introdotto le ZTL con risultati pessimi. ora state all’opposizione che vi fa bene..

  3. credete veramente che staremo ad ascoltare lezioni di pedonalizzazione da chi ha trasformato il centro città nel più grande garage d’europa?

  4. Appartengo a quella categoria di cittadini che si è prima scontrata con la politica debole della precedente Giunta che faceva le cose adagio, adagio per non scontentare nessuno ed ora mi batto contro questa Giunta che ha di fatto svenduto il centro storico ai commercianti, mortificandone il patrimonio storico monumentale e cercando poi di far bere ai poveri allocchi l’idea che stanno facendo la pedonalizzazione di cui manco conoscono il significato , nè dal punto di vista urbanistico, nè della mobilità urbana.

  5. corsini aveva ucciso il centro storico svuotandolo; questa è la realtà da non dimenticare.
    Adesso la sera è più piacevole e sicuro passeggiare.

  6. Si. Adesso strappano due catenine al giorno alle signore anziane, si fregano i risparmi di due pensionati al giorno, ma siamo più sicuri…

  7. sì me lo dice sempre anche un mio amico che il centro di brescia ha una disposizione ottimale di autovetture ben ammassate in poco spazio e che è piacevole, sicuro e divertente fare urban jumping.

RISPONDI