Riparte “l’Estate a 1000 in via dei Mille”: musica, eventi e tavolate

    0
    Bsnews whatsapp

    Riparte “Estate a 1000 in via dei Mille”, una rassegna ricca di eventi che giunge alla sua seconda edizione e che si svolgerà nei mesi di luglio, agosto e settembre proponendo serate di intrattenimento, concerti e cene all’aperto. L’iniziativa estiva rientra nel progetto di riqualificazione della zona, che ha l’obiettivo, parallelamente alle significative azioni di Polizia Locale finalizzate a mettere l’area in sicurezza, di animare e far vivere questo importante spazio verde della città. La rassegna è organizzata da Comune di Brescia e Circoscrizione Centro, in collaborazione con le associazioni Magic Bus e Palcogiovani.

    “Valorizzare una particolare zona della città significa innanzitutto metterla in sicurezza – ha dichiarato il vicesindaco e assessore alla Sicurezza del Comune di Brescia, Fabio Rolfi – Il modo più efficace per raggiungere questo obiettivo è quello di far frequentare e vivere l’area a tutti quei cittadini onesti che durante le serate estive cercano un po’ di svago e di sollievo nei parchi. Per questo affianchiamo alle importanti azioni di Polizia locale effettuate in tutta la zona di via dei Mille, una serie di iniziative musicali e gastronomiche per portare i bresciani al parco Falcone e Borsellino. Lo scorso anno abbiamo registrato un buon successo e abbiamo dunque deciso di presentare anche per questa edizione un calendario ricco di eventi e di proposte”.

    “Estate a 1000 in via dei Mille – ha aggiunto Flavio Bonardi, presidente della Circoscrizione Centro – è  una rassegna organizzata grazie alla collaborazione tra circoscrizione e amministrazione comunale, in accordo con diverse associazioni. Vogliamo valorizzare la zona e il parco di via dei Mille, in passato troppo spesso teatro di episodi di microcriminalità che hanno portato i bresciani ad allontanarsi da quest’area. Noi crediamo che organizzare momenti di incontro sia la soluzione migliore per far rivivere la zona e continueremo con questa politica, messa in atto grazie alla sinergia tra le varie realtà territoriali”.

    L’ingresso alle iniziative sarà sempre libero e gratuito. Tutti i concerti avranno inizio alle ore 21. Le tavolate, organizzate da BresciaIN, avranno luogo a partire dalle ore 19. Per informazioni è possibile contattare telefonicamente la Circoscrizione Centro al numero 030/3756354.

     

    Comments

    comments

    Ufficiostampa.net

    CALCIOBRESCIANO
    CONDIVIDI

    RISPONDI