Riparte “l’Estate a 1000 in via dei Mille”: musica, eventi e tavolate

    0

    Riparte “Estate a 1000 in via dei Mille”, una rassegna ricca di eventi che giunge alla sua seconda edizione e che si svolgerà nei mesi di luglio, agosto e settembre proponendo serate di intrattenimento, concerti e cene all’aperto. L’iniziativa estiva rientra nel progetto di riqualificazione della zona, che ha l’obiettivo, parallelamente alle significative azioni di Polizia Locale finalizzate a mettere l’area in sicurezza, di animare e far vivere questo importante spazio verde della città. La rassegna è organizzata da Comune di Brescia e Circoscrizione Centro, in collaborazione con le associazioni Magic Bus e Palcogiovani.

    “Valorizzare una particolare zona della città significa innanzitutto metterla in sicurezza – ha dichiarato il vicesindaco e assessore alla Sicurezza del Comune di Brescia, Fabio Rolfi – Il modo più efficace per raggiungere questo obiettivo è quello di far frequentare e vivere l’area a tutti quei cittadini onesti che durante le serate estive cercano un po’ di svago e di sollievo nei parchi. Per questo affianchiamo alle importanti azioni di Polizia locale effettuate in tutta la zona di via dei Mille, una serie di iniziative musicali e gastronomiche per portare i bresciani al parco Falcone e Borsellino. Lo scorso anno abbiamo registrato un buon successo e abbiamo dunque deciso di presentare anche per questa edizione un calendario ricco di eventi e di proposte”.

    “Estate a 1000 in via dei Mille – ha aggiunto Flavio Bonardi, presidente della Circoscrizione Centro – è  una rassegna organizzata grazie alla collaborazione tra circoscrizione e amministrazione comunale, in accordo con diverse associazioni. Vogliamo valorizzare la zona e il parco di via dei Mille, in passato troppo spesso teatro di episodi di microcriminalità che hanno portato i bresciani ad allontanarsi da quest’area. Noi crediamo che organizzare momenti di incontro sia la soluzione migliore per far rivivere la zona e continueremo con questa politica, messa in atto grazie alla sinergia tra le varie realtà territoriali”.

    L’ingresso alle iniziative sarà sempre libero e gratuito. Tutti i concerti avranno inizio alle ore 21. Le tavolate, organizzate da BresciaIN, avranno luogo a partire dalle ore 19. Per informazioni è possibile contattare telefonicamente la Circoscrizione Centro al numero 030/3756354.

     

    La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

    Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

    Per favore lascia il tuo commento
    Per favore inserisci qui il tuo nome