Rizzi: “Emergenza sottovalutata, domani porterò la questione profughi in giunta”

    0

    “Credo che si stia sottovalutando quella che, ogni giorno che passa, sta diventando una vera e propria emergenza. Per questo domani porterò la questione all’attenzione della Giunta Regionale dove sono convinta di trovare la solidarietà e l’attenzione di tutti. Perché non si può lasciare sola una Provincia, come quella di Brescia, che è già prima in Italia per presenza di cittadini stranieri sul territorio”. Con queste parole l’Assessore allo sport e Giovani di Regione Lombardia, Monica Rizzi, ha commentato la presentazione avvenuta nella seduta di oggi del Consiglio Regionale di una mozione firmata dai consiglieri Bossi e Toscani sull’Emergenza Profughi in Provincia di Brescia. Sul territorio infatti, oltre ai 245 migranti giunti alcune settimane fa, tra pochi giorni ne arriveranno altri 195 ed il numero complessivo potrebbe raggiungere quota 1100.

    “Come Presidente del Tavolo Territoriale di Confronto della Provincia di Brescia – ha aggiunto l’Assessore Monica Rizzi – ho potuto raccogliere di persona la preoccupazione dei sindaci della zona, soprattutto dei paesi della Vallecamonica, e delle comunità montane che si sentono abbandonate. L’Assessore alla Sicurezza della Regione, Romano La Russa, mi ha confermato che metterà in campo ogni risorsa a sua disposizione per cercare di migliorare la già difficile situazione attuale”.

    Comments

    comments

    1 COMMENT

    1. Ma non ha appena fatto la mozione il giovane Bossi? Cos’è, la gara a chi fa più bella figura? Ma siete alleati o cosa?

    2. Ma allora ditelo.. Voi di bsnews(grande e libero mezzo di informazione)mettete la Rizzi per farci divertire… siete grandi anche in questo!!!

    3. Siete sempre i soliti quattro, due di opposizione e due di maggioranza che vorrebbero avere più potere e siccome non riuscite a dimostrarlo con i fatti perché degli incapaci, cercate di screditare la Lega …..ormai il giochino e’ vecchio ….buffoni andate a produrre qualcosa invece che cercare di distruggere cose e persone !! siete finiti!!

    4. Piacerebbe anche a te ,o al tuo capetto politico, avere una cadreghina e’??….invece te ne devi stare li’ a scrivere mail da odio corrosivo interno ……ti si marcirà il fegato attento!!

    5. poveri sudditi padani del riccastro e le vostre cadreghine sotto la tavola a prendere le briciole che cadono… proseguite pure così, cari, che la prossima volta anzichè sberle elettorali saranno ceffoni.

    6. Ma ha "portato la questione all’attenzione della Giunta Regionale"? Cosa le hanno risposto? Boh… Intanto noi da qui ne vediamo arrivare ancora degli altri di immigrati in provincia di Brescia… Certo che ci marcirà il fegato: a forza di farci prendere per il naso e dovendo anche dire che va tutto bene grazie alla lega…

    LEAVE A REPLY