Santi, demoni e briganti per la Notte Letteraria di Serle

    0

    Dopo il successo dell’edizione 2010 torna la Notte Letteraria di Serle, una serata che vede protagonisti i racconti più conosciuti del paese raccolti e trascritti da Bernardo Zanola nel libro Leggende di Serle e di confine (editrice La Rosa).
    Nel buio notturno, seguendo un percorso illuminato soltanto attraverso le torce che ognuno porterà con sè, gli spettatori di Acque e Terre incontreranno il mistero delle leggende popolari e di questi “santi, demoni e briganti” che le popolano e animano.
    Quattro attori dislocati fra rocce bianche, anfratti e alberi secolari nella bellissima location dell’altopiano di Cariadeghe leggeranno i racconti più suggestivi dell’opera e permetteranno al pubblico di immergersi in un’atmosfera unica. Grazie a questa serata l’uomo “di oggi” verrà riportato a quell’inquietudine, quella trepidazione e quell’inspiegabile che caratterizzano e fondano le leggende. Tra tutti i partecipanti verranno estratti anche alcuni fortunati vincitori che riceveranno in omaggio alcuni libri sui racconti e le leggende popolari , offerti da Il Libraccio di Brescia.

    Il ritrovo e la partenza sono presso la Casa degli Alpini a Cariadeghe dalle 21,30 ogni 30 minuti per gruppi di 35 persone.
    Iscrizioni telefoniche 030.6910000 Comune di Serle oppure in serata rispettando l’ordine di arrivo e a completamento del numero di partecipanti di ogni gruppo.
    Il percorso nei boschi è semplice ma non consente la partecipazione di persone con difficoltà motorie. È necessaria la dotazione di scarpe comode, di una torcia elettrica e di un abbigliamento adatto alla temperature notturne di montagna (Altopiano di Cariadeghe: 1.000 ca sul livello del mare). Vale la responsabilità personale.

    SANTI DEMONI E BRIGANTI
    La notte letteraria di Serle, con Davide Pini Carenzi, Ermanno Nardi, Francesco Angelo Ogliari, Lorenzo Sperzaga, in collaborazione con Pro Loco, i volontari della Protezione Civile e il Gruppo Alpini di Serle

    Serle – ritrovo presso la Casa degli Alpini a Cariadeghe
    con partenza ogni 30 minuti per gruppi da 35 persone
    Associazione Culturale Elea

    In caso di maltempo lo spettacolo verrà recuperato venerdì 15 luglio.

    La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

    Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

    Per favore lascia il tuo commento
    Per favore inserisci qui il tuo nome