Brixia a rischio, Molgora: “Coinvolgeremo le realtà economiche del territorio”

    0
    “La Brixia Leonessa è uno dei fiori all’occhiello dello sport bresciano e la Provincia di Brescia, pur non potendo intervenire dal punto di vista economico per sostenerla, metterà a disposizione il proprio ruolo istituzionale per aiutarla a superare le difficoltà che stanno mettendo a rischio il suo futuro.” A prometterlo è il Presidente della Provincia di Brescia, Daniele Molgora, a margine dell’incontro con i rappresentanti della Brixia Leonessa Claudia Cellini e Andrea Malchiodi, che commentano così il confronto con Palazzo Broletto: “Accogliamo con fiducia l’impegno offerto dal Presidente Molgora, ora attendiamo risposte concrete dal mondo economico del territorio e anche dalle altre istituzioni locali.”
     
    Il team bresciano sta attraversando un momento critico: qualche difficoltà con soci e sponsor, costi di gestione troppo elevati e l’ «anomalia», così come la definiscono i rappresentanti del club, della spesa per lo spazio acqua, che ammonta a oltre 100 mila euro e, a differenza di altre realtà territoriali nel panorama della pallanuoto nazionale, grava interamente sul bilancio della società, senza alcuna agevolazione.
     
    La Provincia di Brescia ha ascoltato il grido d’allarme lanciato negli scorsi giorni dal team manager, Piero Borelli, e ha incontrato i delegati della società per comprendere meglio la situazione. Di qui la scelta di assumere un preciso impegno nei confronti del club: “Coinvolgerò in prima persona – afferma il Presidente Molgora – tutte le realtà economiche del territorio potenzialmente interessate a sostenere la Brixia Leonessa. Stiamo parlando della società sportiva bresciana più titolata in assoluto, per questo sono sicuro che, nonostante le difficoltà dovute alla crisi, troveremo presto gli imprenditori giusti per il club.”
     
    Da Palazzo Broletto, quindi, non un aiuto economico, “perché le condizioni del bilancio provinciale in questo momento non lo permettono assolutamente”, ma la volontà di assumere un ruolo istituzionale di intermediario per favorire l’incontro tra il club e gli attori economici del territorio. “La Brixia Leonessa – sottolinea Molgora -, con i suoi successi, dimostra come anche gli sport cosiddetti “minori” possano essere delle vere e proprie eccellenze. Non dimentichiamo, infatti, che questo club è l’unico bresciano a partecipare a un campionato di massima serie e ad aver vinto competizioni europee. Sarebbe un peccato imperdonabile lasciar morire una società viva e vincente, che coinvolge centinaia di ragazzi e rispettive famiglie ed è fucina di talenti prestati anche alle nazionali di nuoto e pallanuoto.”

    La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

    Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

    Per favore lascia il tuo commento
    Per favore inserisci qui il tuo nome