Catullo, tempi brevi per trasformare in atti concreti l’accordo Brescia Verona

0

Trasformare in atti concreti i contenuti dell’accordo, nel più breve tempo possibile. E’ questo l’impegno che si è dato il nuovo cda della Catullo spa, riunitosi questa mattina. Prima della seduta il Presidente della Camera di Commercio di Verona Alessandro Bianchi ed il Presidente della Camera di Commercio di Brescia Francesco Bettoni hanno consegnato, a nome degli azionisti veronesi, trentini e bresciani, il testo dell’accordo siglato qualche settimana fa al nuovo presidente Paolo Arena.

Il cda ha subito affrontato il tema della condivisione e della definizione delle prossime azioni da intraprendere relativamente alla gestione degli scali del Sistema del Garda. Tra gli argomenti posti all’attenzione del Consiglio sono stati trattati i seguenti punti: l’assetto societario, la presentazione degli organigrammi delle Società del gruppo, il piano di sviluppo relativo all’Aeroporto di Verona. Altro argomento discusso, approvato all’unanimità, ha riguardato la diminuzione dei compensi del Presidente e del Vicepresidente, ridotti del 40% rispetto alla precedente amministrazione su loro proposta.

 

Un focus particolare è stato dedicato ai contenuti del Termsheet, l’accordo firmato il 31 maggio scorso dai Soci della Catullo Spa in rappresentanza dei Sistemi di Verona, Brescia e Trento, di cui è stato informato il Consiglio. A questo proposito, il Presidente della Camera di Commercio di Verona Alessandro Bianchi e il Presidente della Camera di Commercio di Brescia Francesco Bettoni, con il Vicepresidente della Catullo Spa Pierluigi Angeli, hanno presentato al Consiglio d’Amministrazione della Società e al Presidente della D’Annunzio Spa, Vigilio Bettinsoli, i contenuti del documento.

 

“Fin dal primo giorno ho indicato quale priorità l’impegno a dialogare con il territorio e a lavorare perché i due Aeroporti siano un’unica società – ha commentato il Presidente Paolo Arena – L’accordo raggiunto dai Soci a fine maggio e presentato oggi al Consiglio d’Amministrazione della Società ha creato le condizioni perché  la collaborazione fra i sistemi territoriali sia reale ed efficace. Siamo consapevoli che la ritrovata compattezza nella governance della Società ci offre l’opportunità di poterci relazionare in modo più forte ed unisono con il mercato e lavorare su progetti di sviluppo solidi di lungo periodo.”

 

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome