Pallata: da settembre il cantiere aperto al pubblico

    0

    Il progetto di recupero entra nel vivo, e fa dei cittadini bresciani i primi spettatori del restauro in corso: da settembre sino a dicembre 2012 si potrà infatti salire sulle impalcature per vedere da vicino la torre della Pallata.

    Durante il sopralluogo della Commissione Cultura i tecnici al lavoro sulla torre hanno fatto il punto della situazione sullo stato di avanzamento dei lavori, confermando in pieno le previsioni fornite all’inizio del progetto e rassicurando l’assessore Labolani sulla possibilità che i cittadini potranno salire, letteralmente, sulle impalcature per vedere da vicino i restauri.

    L’architetto Anna Pianazza e l’ingegnere Andrea Paneroni hanno raccontato che da settembre a febbraio 2012 si realizzerà la fase sperimentale del restauro, fase che coinvolgerà la facciata della torre che si affaccia su corso Mameli. Da giugno a dicembre poi si lavorerà sul resto della torre, ma sempre consentendo ai cittadini di salire sulle impalcature durante le pause dei lavori, durante il fine settimana e forse anche nelle giornate di festa. Terminati i lavori, già a dicembre 2012 se vengono rispettati i programmi, l’apertura ufficiale del sito.

    La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

    Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

    Per favore lascia il tuo commento
    Per favore inserisci qui il tuo nome