Sabato la grande manifestazione contro l’attuale progetto Bre.Be.Mi

    0

    I cittadini di Berlingo, Travagliato, Pedrocca e Duomo manifestano sabato 9 luglio 2011. Chiedono risposte scritte alle proposte fatte di salvare i percorsi di via della FRUSCA e di via del FOSSATO, l’antica via romana che collegava Brescia e Milano.

    Pretendono attenzione per un territorio già devastato da cave e discariche.

    Il ritrovo e la partenza sono fissati intorno alle 9.30 presso la rotonda di Berlinghetto.

    Sulla manifestazione e sui problemi legati al progetto Bre.Be.Mi ecco una nota del vicesindaco di Rovato e assessore all’Urbanistica Angelo Bergomi: "L’Amministrazione comunale di Rovato aderisce a questa manifestazione per sottolineare come siano dovute alla nostra comunità le risposte alle istanze che i cittadini ci palesano. Queste istanze sono state evidenziate fin dagli esordi del progetto preliminare e sono state oggetto di osservazioni da parte del Comune di Rovato.
    A oggi risposte concrete sulle questioni principali (chiusura espropri Brebemi, chiusura espropri ANAS per la variante alla SPBS11 bis promessa da Brebemi, mantenimento continuità tracciati storici di via Frusca e via Fossato, accessi alla SP16 del quartiere Galufero, attraversamento in prossimità Morti del Castrino ecc) non ne sono arrivate.
    Nel frattempo numerosi cittadini delle frazioni si vedono stravolta la vita dalla chiusura della SPBS11bis con obbligo di transito sulla SP18 che sta assorbendo circa 10mila mezzi al giorno in pù rispetto a prima senza aver visto nessuna delle opere di riqualifica che l’accordo di programma con la Provincia prevedeva.
    Aderendo a questa manifestazione intendiamo ribadire il nostro totale disappunto sulle modalità con cui le istanze di alcuni territori vengono completamente ignorate. Siamo a fianco delle associazioni di cittadini che insieme a noi prima della protesta hanno avanzato molte proposte. A oggi rimaste carta straccia."

    La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

    Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

    Per favore lascia il tuo commento
    Per favore inserisci qui il tuo nome